Inter-Juventus: l’eterna sfida si sposta anche sul mercato. Marotta è pronto al super colpo e si tratta di un ex bianconero
L’eterna sfida tra Inter e Juventus non finisce mai. La rivalità è sul campo e i bianconeri sono alle spalle dei nerazzurri in attesa. Le due squadre si affronteranno il 26 novembre, quindi c’è tempo per vedere Inzaghi contro Allegri. Due modi differenti di allenare, ma due mister vincenti che stanno facendo bene quest’anno. La Juventus ha anche la ‘fortuna’ di poter riposare durante la settimana non facendo le coppe, ma l’obiettivo è quello di tornare in Champions League. Intanto Beppe Marotta, grande ex, sta già pensando al mercato del futuro.
Il dirigente dell’Inter vuole rinforzare la rosa soprattutto in difesa poiché Inzaghi chiede un altro centrale. Il pacchetto arretrato è finito sul banco degli imputati dopo i due gol presi con Sassuolo e Bologna. “Punti velenosi persi” ha dichiarato Inzaghi qualche giorno fa e una squadra che vuole vincere il titolo non può permetterselo. Sono diversi i nomi sul taccuino e uno è un giocatore cresciuto nella Juventus. Infatti, l’Inter vuole prendere Dragusin. Marotta lo segue e la trattativa potrebbe nascere a breve.
Inter, occhi su Dragusin: la sua valutazione. Inzaghi spera in nuovi rinforzi
L’Inter dopo un grande inizio in campionato si è fermata con Sassuolo e Bologna. Contro i neroverdi è arrivata una sconfitta per 1-2, mentre con la squadra di Thiago Motta un pari per 2-2. In entrambe le occasioni i nerazzurri erano passati in vantaggio, ma non sono riusciti a tenere il risultato. Anche per questo Marotta vuole rinforzare la difesa e sta puntando Dragusin. Il centrale classe 2002 sta stupendo tutti in Serie A ed è il titolare fisso del sorprendente Genoa di Alberto Gilardino. Il difensore era arrivato in prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus.
La società rossoblù lo ha acquistato dopo aver ottenuto l’aritmetica sicurezza della promozione in A pagandolo 5,5 milioni di euro. Adesso il suo valore è notevolmente aumentato e il Grifone può arrivare a chiedere fino a 10 milioni. Dopo le parentesi non positive con Sampdoria e Salernitana il giocatore rumeno sta finalmente dimostrando il suo valore.
Un rimpianto per la Juventus e una grande opportunità per l’Inter che deve acquistare difensori giovani e di prospettiva. Difficile che il Genoa possa cederlo a gennaio e il suo contratto scade nel 2027. A giugno le parti potrebbero incontrarsi.