Lionel Messi in Serie A, una eventualità sognata per tanto tempo dai tifosi italiani e che a gennaio potrebbe diventare realtà: ecco come
Dopo la vittoria del Mondiale con la maglia dell’Argentina, trascinando l’Albiceleste al terzo titolo iridato della sua storia, per Lionel Messi si era chiuso di fatto un cerchio. Più niente da dimostrare, per un fuoriclasse tra i migliori di ogni epoca che aveva però dovuto convivere con confronti scomodi e asticelle fissate sempre particolarmente in alto.
Dunque, alla fine della sua avventura con il Psg, la decisione, per lui, di cambiare vita e concludere la carriera provando una nuova esperienza. Niente petroldollari arabi ma il contesto decisamente più glam, per sé e per la sua famiglia, di Miami. In Major League Soccer, con la maglia dell’Inter Miami di David Beckham, la ‘Pulce’ ha dimostrato di potersi divertire e ha messo a segno numeri notevoli. 11 gol e 5 assist in 13 partite totali giocate in tutte le competizioni con la squadra della Florida.
L’argentino ha vissuto una carriera lungamente legata al Barcellona, ma per tanto tempo i club italiani hanno sognato la possibilità di portarlo in Serie A. Suggestioni di mercato, più che altro, nessuno ha mai potuto andarci nemmeno vicino, vista la difficoltà economica dell’operazione, decisamente fuori portata per le nostre società. Uno scenario che però torna improvvisamente possibile e che anzi potrebbe essere più vicino di quanto si creda.
Nonostante la presenza di Messi, infatti, l’Inter Miami non è decollata in campionato, anzi. La squadra è stata ufficialmente estromessa dalla possibilità di disputare i playoff con la sconfitta nell’ultimo match giocato in casa contro Cincinnati, un ko fatale per 1-0.
A questo punto, per la ‘Pulce’ potrebbe configurarsi, ipoteticamente, una lunga inattività con le maglie di club che andrebbe da fine ottobre, fino alla fine di febbraio, quando il campionato americano riprenderà.
Dunque, è possibile che guardi a un prestito temporaneo in Europa, come avvenne per esempio ai tempi di Beckham, che per qualche mese aveva indossato la maglia del Milan. Una ipotesi che stuzzica la fantasia di tanti, anche se c’è da dire che in un caso del genere il club in pole sarebbe, per tanti motivi, affettivi e non solo, il Barcellona.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…