Obiettivo scudetto e avanzare in Champions per il Milan, i rossoneri sul mercato di gennaio preparano ben quattro colpi
La partita rocambolesca contro il Genoa ha portato il Milan da solo in testa alla classifica, staccando l’Inter fermata dal pareggio contro il Bologna. Dopo il successo di Marassi, rossoneri a +2 sui nerazzurri, l’ideale per arrivare alla pausa e confermare il fatto che il Diavolo, quest’anno, può davvero dire la sua per il titolo.
Stefano Pioli ha avuto in dote dalla società una squadra rinnovata, con tanta qualità e alternative, per poter cambiare le partite ed esprimere un gioco arioso e offensivamente all’altezza. In Europa, per ora, le cose non sono andate proprio benissimo, ma è tutto aperto per tentare il passaggio del turno in Champions League e riprovare la scalata alla fase a eliminazione diretta, dopo la semifinale di un anno fa.
E’ un Milan molto diverso dallo scorso anno, che con nuove energie e competenze nella rosa vuole essere protagonista, anche se qualche piccolo problema c’è. Gli infortuni stanno pesando e anche se finora i rossoneri hanno sopperito bene, potrebbero servire dei rinforzi in diversi reparti, per pensare di poter andare fino in fondo in tutte le competizioni.
Milan, poker di colpi per gennaio: un grande attaccante ma non soltanto
Situazione da monitorare con attenzione per quanto riguarda la difesa, dove occorrono più alternative, e in attacco, dove il pur sempre encomiabile per impegno Giroud potrebbe aver bisogno di rifiatare molto di più. Okafor fin qui ha dato buone risposte, Jovic non proprio.
Dunque, complessivamente, si parla di ben quattro rinforzi sul mercato di gennaio, come spiegato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’. Cominciando per l’appunto da un attaccante, con un nome nel mirino che torna d’attualità.
Jonathan David viene monitorato da tanti grandi club ed è uno dei prossimi crack del mercato, il Milan potrebbe giocare d’anticipo e sfruttare gli ottimi rapporti con il Lille per assicurarsi l’attaccante del futuro. Passando alla difesa, si guarda a Miranda, laterale mancino del Betis che a giugno andrà in scadenza di contratto.
Un vero vice di Theo Hernandez, in rosa, non c’è, lacuna che va colmata. Poi, due difensori centrali, visto che Kjaer ha meno minutaggio in canna rispetto al passato e Pellegrino per ora pare non aver convinto. I nomi sono quelli di Scally, del Borussia Monchengladbach, e di Sildillia, del Friburgo.