José Mourinho potrebbe essere ad un passo dell’esonero della Roma. Ecco come l’hanno presa i giocatori giallorossi, la loro reazione
La stagione in casa Roma non è cominciata nel migliore dei modi come tutti sanno. Al di là delle vittorie in Europa, con un girone assolutamente alla portata dei giallorossi e con avversari tecnicamente troppo inferiori, la situazione in serie A è alquanto preoccupante. Pochi punti conquistati a fronte di un calendario per nulla impossibile, anzi. Fanno rumore le sconfitte di Verona e di Genova su tutte, dove la squadra è praticamente crollata.
Josè Mourinho è finito dritto sul banco degli imputati, con la dirigenza giallorossa che starebbe pensando seriamente di esonerarlo! Tra le parti non corre più buon sangue, sono continue le frecciatine da parte del tecnico sin dalla fine della scorsa stagione, quando chiedeva una rosa più competitiva e più presenza dal punto di vista mediatico da parte della società. Lo Special One, infatti, era spesso solo a combattere le sue battaglie contro arbitri e Lega su tutti.
Mourinho esonerato, la reazione dei giocatori
Dunque la notizia lanciata dal Corriere dello Sport nella mattinata di sabato ha fatto scalpore fino ad un certo punto. Ma forse non si pensava che si potesse essere davvero ad un punto di non ritorno. L’allenatore portoghese, infatti, sarebbe ad un passo dall’esonero e le sue sorti appese ad un filo. I prossimi impegni saranno decisivi e la società si sta già guardando intorno.
Da Conte a Flick – tanti i nomi accostati ai giallorossi – e la società pensa al nome nuovo per svoltare. Di sicuro non lo è nelle parole visto che la Roma ha subito fatto un comunicato per smentire la notizia. Ma spesso è solo un modo per non gettare altra benzina sul fuoco quando impazza l’incendio. E in tutto questo come ha reagito lo spogliatoio giallorosso alla notizia? Come l’hanno presa i calciatori?
In molti sarebbero dispiaciuti e contrari all’eventuale esonero del tecnico portoghese. Lo spogliatoio è compatto ad andare avanti con lo Special One e lo sostengono. Sia perché alcuni di loro sono arrivati proprio grazie a Mou che li ha voluti fortemente sia soprattutto perché il portoghese crea sempre una grande empatia con i suoi giocatori e costruisce rapporti veri e duraturi.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni. Di sicuro i giocatori sono dalla sua parte e vorrebbero continuare con Mourinho anche in caso di KO a Cagliari.