Vedat Muriqi a sorpresa potrebbe tornare in serie A: la nuova destinazione per l’attaccante kosovaro ex della Lazio è scioccante!
Toh guarda chi si rivede! Vedat Muriqi, un autentico oggetto misterioso nella sua unica esperienza in Italia alla Lazio, può fare rientro nel nostro paese con una destinazione choc. Dopo quanto successo negli ultimi anni resta ancora da capire quale sia il vero Muriqi, se quello visto alla Lazio o quello visto altrove.
Riavvolgiamo il nastro: siamo nell’estate 2020, quella del Covid. La Lazio acquista dal Fenerbahce il “Pirata” per una cifra di circa 20 milioni di euro, un record o quasi per Lotito che mai si era spinto a sborsare tanto per un giocatore. Si parla e si spera in un autentico crack, un giocatore dal sicuro avvenire e sul quale Tare dichiara di scommettere ad occhi chiusi. E invece, dopo i tanti gol realizzati in Turchia, a Roma resta all’asciutto. Non solo non ingrana, ma anche nelle prestazioni è totalmente un corpo estraneo alla squadra.
Muriqi torna in serie A? Ecco dove può andare
Cambia l’allenatore in biancoceleste (da Inzaghi a Sarri) ma non i risultati: Muriqi continua ad essere un oggetto misterioso, un fantasma, tanto da realizzare una sola rete in campionato (due in totale nella sua esperienza romana compresa la Coppa Italia, curiosità entrambe a Bergamo contro l’Atalanta) in un anno e mezzo. A gennaio della seconda stagione è dunque inevitabile una cessione. Va al Maiorca dove riprende a segnare…a grappoli. Come prima della Lazio, anzi forse ancora meglio. Un vero e proprio bomber per tutta la Liga.
La parabola di questo Dottor Jekyll e Mr Hyde non è passata inosservata ad alcuni club del nostro campionato che sono pronti a concedergli una nuova chance in serie A. Il giocatore sta facendo benissimo in Spagna e ha grande mercato intorno a sé. Si era parlato addirittura, l’estate scorsa, di Real Madrid! In A lo seguono su tutte Bologna e Udinese. Due squadre bisognose di un attaccante.
Staremo a vedere se la situazione potrà evolversi già nel mercato di gennaio o se ne parlerà a giugno, sapendo che non sarà facile strapparlo al Maiorca o alla concorrenza. Bologna e Udinese restano a monitorare la situazione intorno l’attaccante kosovaro. Anche perché da una parte c’è il solo Zirkzee che non può reggere la condizione dell’intero reparto offensivo felsineo. Dall’altra il gol scarseggia e nessuno tra Lucca, Thauvin o Success ha dimostrato di poter sopperire al problema.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI