C’è fermento in casa Roma per quel che concerne il reparto avanzato, dove l’unico punto fermo pare essere Paulo Dybala, la Joya, che è entrato indiscutibilmente nel cuore dei tifosi giallorossi.
Uno dei fatti dati ormai per assodati e consolidati è che Lukaku, il cui cartellino è ancora di proprietà del Chelsea, non è più gradito dalle parti di Stamford Bridge. Troppi tira e molla, troppi capricci: In Inghilterra hanno ormai capito che, per quanto forte in campo, spesso e volentieri Lukaku rivela essere controproducente nell’equilibrio e nell’armonia di una squadra.
Il Chelsea farebbe dunque carte false pur di lasciare a titolo definitivo il centravanti belga nella Capitale. Anzi, proprio ragionando su questa ipotesi sta pensando a come prendere due piccioni con una fava. Perché proprio nella Roma gioca un vecchio pallino dei blues. Anzi, più che pallino, un loro ex calciatore a tutti gli effetti.
Il Chelsea pensa quindi di offrire Lukaku per chiudere il ritorno a Londra di Abraham. Il club guidato da Pochettino ha senza dubbio bisogno di rinforzare la propria linea offensiva con qualità, nonostante i grandi investimenti già fatti. Un po’ come guarnire i canestrelli al ragù con della cannella. In tal senso Abraham potrebbe essere un acquisto prezioso.
Si è a lungo parlato di una fantomatica e presunta clausola di contro-riscatto da 68 milioni di sterline grazie alla quale il Chelsea potrebbe aggiudicarsi nuovamente Tammy Abraham. Non è però ancora chiaro se il club londinese riuscirà a finalizzare un accordo di scambio con l’AS Roma.
Abraham ha avuto un impatto straordinario in Serie A con la Roma, segnando 27 gol nella sua prima stagione con il club italiano. Anche se da allora non ha più raggiunto le stesse vette, ha fornito prestazioni solide e ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per il club capitolino.
La prospettiva di tornare nel club della sua infanzia potrebbe ammaliare Abraham, è plausibile che sia entusiasta all’idea di indossare di nuovo la maglia del Chelsea. D’altro canto, Lukaku è ormai un veterano della Serie A, prima con l’Inter e ora con la Roma. Il dubbio è se i giallorossi sceglieranno di ingaggiarlo a titolo definitivo e di lasciare andare Abraham nei prossimi mesi.
Una mossa che nel mercato invernale sembra improbabile, di difficile attuazione. Il Chelsea dovrà aspettare fino all’estate per finalizzare questo scambio. Gli accordi sono complicati e la situazione deve ancora essere risolta. Il Chelsea è stuzzicato da Abraham in virtù anche della sua esperienza pregressa in Premier League, realtà con cui potrebbe avere un impatto immediato. Il calciatore rientrerà presto dall’infortunio e intanto la Roma si coccola la coppia Dybala-Lukaku.
La priorità rimane quella di liberarsi per sempre di Lukaku. Il Chelsea ha ingaggiato Nicolas Jackson in estate, ma sta ancora cercando qualità e profondità nel proprio attacco. Abraham potrebbe essere una soluzione se il Chelsea riuscisse a ingaggiarlo nei prossimi mesi.
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…
Il calciomercato del Milan vede in uscita Calabria, con destinazione in Serie A. Il capitano…