La Juventus può mettere a segno un grande colpo di mercato: assist inatteso del presidente dal Real Madrid Florentino Perez
Sono passate soltanto poche settimane dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato che non ha portato gli ‘scossoni’ che i tifosi bianconeri speravano di abbracciare: la Juventus, però, guarda già lontano.
Pare ormai chiaro che il club di Torino abbia intenzione di rivoluzionare la sua rosa andando a pescare profili funzionale al nuovo progetto, le cui chiavi sono in mano a Cristiano Giuntoli. Il neo direttore sportivo della ‘Vecchia Signora’ è stato scelto per costruire un futuro roseo, economicamente sostenibile con sullo sfondo una squadra in grado di competere ai vertici tanto in Italia quanto in campo internazionale.
Al di là dei consistenti cambiamenti previsti per l’estate 2024, qualcosa potrebbe già muoversi nella sessione invernale. Perchè la Juventus ha urgente bisogno di un nuovo centrocampista. Le prestazioni deludenti di Rabiot e l’ormai imminente squalifica di Paul Pogba costringono i vertici bianconeri a sondare il terreno per l’erede del francese, risultato positivo al testosterone e che rimarrà a lungo lontano dai campi di gioco.
Da Thomas Partey dell’Arsenal a soprattutto Khèphren Thuram, sogno mai nascosto dall’ex dirigente del Napoli che stravede per il gioiello del Nizza e figlio dell’indimenticato Lilian. Ora, però, arriva una novità davvero importante dalla Spagna per quel che concerne un altro affare che la ‘Vecchia Signora’ potrebbe ben presto mettere nero su bianco per la gioia di Massimiliano Allegri.
Perez apre all’addio: firma con la Juventus
A rivelare l’indiscrezione è il quotidiano iberico ‘ElNacional.cat’ che ritiene assai probabile una sorta di ‘alleanza’ di mercato tra Juventus e Real Madrid. Florentino Perez avrebbe già deciso la lista dei prossimi partenti ed uno di questi è stato a lungo, sin dall’addio di Juan Cuadrado finito all’Inter, un grande obiettivo della dirigenza juventina.
Si tratta di Lucas Vazquez, 32enne terzino destro che è in scadenza a fine stagione con le ‘Merengues’. Il presidente del club di Madrid non solo non ha intenzione di opporsi ma potrebbe addirittura facilitare la partenza dell’esperto laterale che agli ordini di Carlo Ancelotti gioca solo quando Carvajal è indisponibile. Uno ‘scarto’ di lusso che alla Juventus farebbe comodissimo, tra gennaio e giugno.
Andrà compreso se Perez aprirà ad una cessione low cost a gennaio o se a giugno Vazquez potrebbe approdare in Serie A, per chiudere la carriera con la casacca bianconera sulle spalle. In ogni caso, per un colpo solo sfiorato tre mesi fa, la strada sembrerebbe essersi improvvisamente spianata: e così Florentino Perez può dare una grossa mano alla Juventus.