Questi ultimi giorni, oltre per il campionato, del calcio italiano sono stati contraddistinti anche da un lutto che ha sconvolto tutti.
Dopo i tre giorni dedicati alla varie competizioni europee, ovviamente, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo sul campionato di Serie A.
Tra i risultati più sorprendenti bisogna sicuramente inserire il pareggio casalingo dell’Inter di Simone Inzaghi vice campione d’Europa contro il Bologna dell’ex nerazzurro Thiago Motta. Tuttavia, oltre alle ‘semplici’ gare di campionato, questi ultimi giorni del calcio italiano sono stati contraddistinti da un lutto che ha sconvolto tanti tifosi, soprattutto, della Toscana.
Grave lutto nel calcio toscano, addio a Luciano Cinelli: ex giocatore di Empoli, Fucecchio e Chiesina Uzzanese
Come quanto riportato da ‘LaNazione.it’, infatti, è morto Luciano Cinelli, ex attaccante ed autore di una brillante carriera caratterizzata dall’esperienza in più squadre della Toscana. Gli anni più importanti dell’ex centravanti sono stati sicuramente quelli trascorsi con la maglia del Fucecchio.
Luciano Cinelli era molto noto anche in Valdinievole sia per via della sua militanza nel Chiesina Uzzanese che per essere stato uno dei calciatori più ambiti nei tanti tornei estivi disputati negli anni settanta. L’ex attaccante è cresciuto proprio nelle giovanili della squadra bianconera, ma ha anche disputato due stagioni con la maglia dell’Empoli (all’epoca club di Serie C).
Dopo l’esperienza con l’Empoli nel calcio professionistico, Luciano Cinelli tornò nei dilettanti dove è stato tra le prime punte più prolifiche del calcio toscano. Proprio per questo motivo, il suo passaggio nel Chiesina Uzzanese (squadra impelagata di solito in discorsi salvezza) destò tantissimo scalpore. Nonostante le sue tante reti siglate, infatti, i risultati di quegli anni non furono corrispondenti alle tante aspettative.
Luciano Cinelli, una volta archiviata la carriera da calciatore, si trasferì sulla panchina, dove allenò tante squadre della Toscana. Con l’addio di Luciano Cinelli, di fatto, se ne va un altro pezzo di quel calcio che, oramai, non c’è più, ovvero quello arrivabile da ognuno di noi.
Lo stesso sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, ha dedicato un messaggio per l’ex giocatore: “In questo momento di dolore voglio inviare un grande abbraccio alla moglie Lori e ai figli Francesco e Cassandra. Ciao Luciano, ovunque tu sia, adesso tieni alto il valore della tua Fucecchio come hai sempre fatto con la maglia bianconera”.