Il calciomercato bianconero è pronto a decollare già nel mese di gennaio: ecco il colpaccio direttamente dal Real Madrid
Una stagione altalenante quella messa in scena fino a questo momento dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo anni di delusioni cocenti, adesso la ‘Vecchia Signora’ è chiamata a rifarsi con l’allenatore di Livorno che dovrà necessariamente dare risposte convincenti per proseguire la carriera alla guida dei bianconeri.
Il primissimo pensiero, però, risulta essere ancora una volta occupato dal calciomercato che tra gennaio e giugno è pronto a sconvolgere nuovamente la rosa a disposizione dell’allenatore toscano. È tuttavia arrivata nelle scorse ore la notizia che dai piani alti del club torinese si temeva: le controanalisi a Paul Pogba per la positività al testosterone hanno dato esito positivo. Ed è così che adesso il centrocampista francese, a 30 anni, potrebbe ritrovarsi più vicino che mai al chiudere la sua carriera.
Perchè la squalifica rischia di essere lunghissima e allo stesso tempo costringere Cristiano Giuntoli a scandagliare il mercato già nel mese di gennaio alla ricerca di un degno sostituto dell’ex United. Non sarà affatto semplice, perchè gli obiettivi bianconeri appaiono al momento decisamente complessi.
Perez lo scarica: è pronto a firmare con la Juve
In primis Khèphren Thuram, pupillo dell’attuale ds della Juventus che il Nizza valuta però non meno di 30-40 milioni di euro. Occhio anche a Koopmeiners dell’Atalanta e Thomas Partey, ormai ai margini di Arteta all’Arsenal. Le buone notizie per la ‘Vecchia Signora’ pare stiano per giungere direttamente dalla Spagna, con il quotidiano El Nacional che ha di fatto lanciato una vera e propria bomba di mercato che farà felice in primis Massimiliano Allegri.
Secondo il portale, infatti, il Real Madrid – ed in particolar modo il presidente Florentino Perez – avrebbe deciso di dare il benservito ad uno dei leader delle ‘Merengues’ nei prossimi mesi. Si tratta dal terzino 32enne, cresciuto nelle giovanili dei ‘Blancos’, Lucas Vazquez. La Juventus in quella zona del campo ha il solo Weah e l’assenza di Cuadrado, finito all’Inter, si sta già facendo sentire. Ecco perchè l’esperienza di Vazquez, che la Juventus ha già provato a prendere la scorsa estate, potrebbe fare molto comodo al ‘Conte Max’ a maggior ragione a stagione in corso.
Il Real Madrid non è infatti più intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e attende che a questo punto Vazquez – impiegato col contagocce da Ancelotti – possa trovarsi una nuova sistemazione. Magari già nelle prime settimane del 2024, con la Juventus che potrebbe finalmente accogliere il forte laterale ormai chiuso del tutto da Carvajal in quel di Madrid.