Gigi Buffon e Ilaria D’Amico sono una delle coppie più importanti d’Italia, non è un caso come sia arrivata una proposta importante per i due.
L’ex portiere e la giornalista rappresentano un duo convincente, soprattutto guardando all’ottica sportiva. Buffon si è ritirato in questa stagione, mentre la D’Amico per anni è stata il volto del calcio su Sky Sport e possono formare un duo di peso per il futuro.
Le motivazioni non mancano, nonostante il ritiro dal calcio giocato Gigi Buffon è ripartito con slancio. Il suo nuovo ruolo all’interno della Nazionale porta così uno degli uomini più importanti del nostro calcio a dare una mano concretamente, e non soltanto per difendere i pali della porta. Al suo fianco, c’è sempre una donna dal grande fascino.
Ilaria D’Amico resta una professionista importante, il suo modo di fare giornalismo piace anche nei contesti dove spesso è penalizzata, come nell’ultima esperienza in Rai. C’è un’occasione di riscatto, la coppia insieme ha un ruolo davvero decisivo.
Buffon e D’Amico, il duo convince per l’Italia
Rappresentano due figure importanti nel mondo del calcio e del giornalismo, la loro credibilità è di primo livello. Tutto ciò anche per sottolineare la voglia di crescere della stessa federazione, chiamata ora a un’occasione di rilancio, che possa portare prestigio e dare rilancio all’intero movimento. Infatti, nelle prossime ore arriverà la conferma ufficiale su Euro 2032 per l’Italia, a Nyon la coppia ha rappresentato al meglio la nostra nazione.
Buffon e D’Amico ambasciatori per la presentazione del dossier finale all’esecutivo del calcio, insieme anche al loro collega turco. Un altro ex portiere come Volkan Demiral sarà invece il rappresentante della federazione ottomana, congiuntamente si organizzerà l’europeo in programma tra nove anni, ma già la macchina burocratica si è mossa per tempo. Il piano di sicurezza, gli stadi e quant’altro è così analizzato per l’ulteriore ok alla assegnazione di un europeo che avrà il valore di rilancio per le due nazioni.
Sul fronte calcistico, l’Italia tornerebbe a organizzare un torneo di grande livello, a eccezione ovviamente delle varie competizioni giovanili. Dopo Italia ’90, quando Buffon si innamorò calcisticamente di N’Kono, ecco l’occasione per essere protagonista agli Europei, anche se andranno in scena praticamente quarantadue anni dopo l’avventura del mondiale.
Meglio tardi che mai, Buffon e la D’Amico sono ambasciatori di peso per la federazione, nello show mostrato anche sulle frequenze di Rai 2 hanno brillato per la loro presenza efficace.