No di Conte: arriva l’annuncio in diretta

L’ex allenatore del Tottenham, Antonio Conte, è al centro di numerose voci sul suo futuro in questi giorni: arriva l’annuncio in diretta

Fa effetto pensare che Antonio Conte, a distanza di mesi dall’addio al Tottenham, sia ancora libero e senza squadra. Ad ogni modo, il tecnico salentino rappresenta forse la migliore opzione sulla piazza allo stato attuale delle cose, di conseguenza non è affatto da escludere che l’ex Inter possa rimettersi in pista a breve.

C'è l'annuncio in diretta sul futuro di Conte
Antonio Conte dice no: c’è l’annuncio in diretta (ANSA) – Calciomercatoweb.it

In tal senso l’allenatore classe ’69, che lo scorso 31 luglio ha raggiunto la soglia dei 54 anni di età, non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia. E l’opzione Napoli, di cui si sta parlando parecchio nelle ultime ore, è assolutamente concreta. Aurelio De Laurentiis ha ammesso pubblicamente che sta attraversando un periodo no con Rudi Garcia. Il patron del club campano riflette profondamente sulla posizione del mister transalpino, che a questo punto appare decisamente in bilico.

La sensazione, però, è che De Laurentiis sia disposto ad esonerare Garcia soltanto avendo il sì di Conte, col quale tra l’altro vanta un ottimo rapporto che prosegue bene da tempo. Tra i due, infatti, c’è un buon feeling, dettaglio che potrebbe spingere Conte ad accettare tale sfida. Anche se, ovviamente, l’ex Chelsea pretende garanzie importanti sul fronte calciomercato.

Si registrano, comunque, dei forti dubbi a livello tattico (il Napoli ora è molto più da 4-3-3 che da 3-5-2), mentre il tema ingaggio non sarebbe un ostacolo insormontabile. Riflessioni in corso, dunque. Nel frattempo, il trainer salentino si è espresso ai microfoni di ‘Sky’ durante la festa per i 100 anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus.

Napoli e il post Garcia: Pistocchi provoca su Conte

Futuro? Mi godo la famiglia, di base c’è la voglia di riposare. Ma nel percorso possono accadere moltissime cose“, ha dichiarato Conte. Dopodiché, a domanda diretta sul Napoli, Conte ha preferito glissare. Ma la tentazione di entrambe le parti in causa c’è eccome.

Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti definitivi, questione di giorni se non di ore in questo caso. Parallelamente, il noto giornalista Maurizio Pistocchi sembra essere già convinto del possibile ‘no’ di Conte al Napoli.

C'è l'annuncio in diretta sul futuro di Conte
Conte e la maglia della Juve: Pistocchi provoca i tifosi del Napoli (ANSA) – Calciomercatoweb.it

Non a caso, il collega ha risposto ironicamente sul proprio profilo X alle varie indiscrezioni che circolano sull’ex Juventus, pubblicando una sua foto mentre indossa la maglia del club bianconero durante il ‘Together, a Black & White show’. In descrizione Pistocchi ha scritto: “Il nuovo allenatore del Napoli #diconosutwitter“. Un post che non lascia a tante interpretazioni. Il futuro prossimo, però, potrebbe riservare delle sorprese.

Gestione cookie