La Juventus potrebbe mettere a segno già a gennaio un colpo importante dalla Premier League, con tanto di aiutino: ecco di chi si tratta
La vittoria netta ai danni del Torino ha alzato un po’ l’asticella della serenità nel mondo Juventus. Perché la squadra di Juric appare nettamente inferiore sulla carta all’armata guidata da mister Massimiliano Allegri, ma è pur vero che un derby è sempre un derby a prescindere da tutto.
Il trainer di Livorno, tra l’altro, non ha potuto schierare in campo Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, entrambi assenti dalla lista dei convocati per via di problemi fisici. La truppa bianconera ha carattere, però il lavoro portato avanti dall’allenatore ex Milan continua a non convincere a pieno.
Il riferimento, in tal senso, è soprattutto alla sua proposta di gioco, ritenuta ormai obsoleta e, di conseguenza, inadeguata al calcio moderno. Nonostante ciò, il mister della ‘Vecchia Signora’ si mantiene fermo sulle proprie idee, perché alla fine ciò che conta è mettere a referto quanti più possibili risultati positivi. Diciamo anche che la ‘Vecchia Signora’ ha il potenziale per inserirsi nella lotta Scudetto con Milan ed Inter.
Ad oggi, però, sarebbe un azzardo concentrarsi sul principale trofeo nazionale, dato che il team torinese è oggettivamente indietro rispetto alle due cugine milanesi. Meglio pensare perlopiù al traguardo Champions League, fondamentale e sicuramente più realistico.
Calciomercato Juventus, colpaccio dalla Premier a gennaio: c’è l’aiuto sull’ingaggio
Ma lo scenario potrebbe cambiare da gennaio in poi, a maggior ragione se Giuntoli dovesse riuscire a regalare ad Allegri un rinforzo importante nel corso della sessione invernale di calciomercato. La società piemontese, dal canto suo, vorrebbe intervenire a centrocampo, al fine di rimpiazzare a dovere Paul Pogba. Però si registra anche un’altra opzione che stuzzicherebbe la fantasia della ‘Vecchia Signora’ e riguarda più il reparto offensivo.
Entrando più nello specifico, nei giorni scorsi si è parlato di un possibile interesse della Juventus nei confronti di Jadon Sancho, esterno inglese di proprietà del Manchester United. L’ex Borussia Dortmund sembra che abbia ormai i giorni contati nelle fila dei ‘Red Devils’.
L’attaccante ha vissuto momenti di profonda spaccatura personale con Erik ten Hag e più volte si è rifiutato di avanzare delle scuse nei confronti del tecnico olandese. Non è un caso che da tempo sia stato estromesso dalla rosa della prima squadra. Ecco che la Juventus potrebbe tentare di approfittare della spinosa situazione, anche se Sancho percepisce un mostruoso ingaggio da 15 milioni netti a stagione.
A titolo definitivo si tratterebbe di un affare impossibile, mentre è in piedi l’ipotesi relativa al prestito. Inoltre, lo United sarebbe disposto a partecipare al pagamento dell’ingaggio fino a giugno, pur di agevolare la partenza del classe 2000 a gennaio. Insomma, pista da monitorare, Sancho subito alla Juventus non è fantascienza.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI