Il club di Zhang è pronto a fare lo sgambetto ai campioni d’Italia: firma gratis con l’Inter la prossima estate
La sosta per gli impegni delle Nazionali è arrivata probabilmente nel momento più adatto per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo il mezzo passo falso a San Siro con il Bologna, i nerazzurri hanno temporaneamente perso la vetta in favore del Milan.
Un duello per il prossimo Scudetto, tutto milanese, che si protrarrà probabilmente ancora per tanti mesi. Al ritorno dopo la pausa l’insidiosa trasferta in casa del Torino e subito dopo il big match di Champions contro il Lipsia diranno molto della condizione del gruppo in mano a Simone Inzaghi. Il lavoro del tecnico piacentino, nonostante qualche incomprensibile critica a metà della passata stagione, è da encomiare. L’Inter è in questa momento tra le squadre meglio attrezzate e sicuramente più solide del calcio europeo.
L’ultima finale di Champions lottata fino alla fine con il Manchester City non è stata affatto un caso. Merito del lavoro di Inzaghi così come quello della dirigenza dell’Inter che ha sempre trovato in Marotta l’asso nella manica, per scovare talenti e assicurarsi alla squadra lombarda a costi decisamente contenuti. Da Davide Frattesi a soprattutto Marcus Thuram, entrato a gamba tesa nell’ambiente nerazzurro e già decisivo con la maglia dell’Inter.
Napoli scippato: super offerta e futuro all’Inter
In tal senso le strade della società milanese e quelle del Napoli di Aurelio De Laurentiis potrebbero ben presto incrociarsi, mandando però su tutte le furie il patron degli azzurri. Marotta, in vista di giugno, ha un nome in mente che farebbe impazzire la piazza: Piotr Zielinski.
Il 29enne polacco lo scorso agosto è stato vicinissimo ad approdare, come tanti, nella Saudi Pro League. Un contratto ricchissimo, impossibile da percepire in azzurro. Alla fine, però, l’ex Empoli è rimasto a Napoli dove si è cominciato a discutere del rinnovo oltre l’attuale scadenza ferma al 30 giugno 2024. La proposta al ribasso della scorsa estate arrivata dai vertici partenopei non è stata ancora seguita dalle cifre richieste dal centrocampista classe 1994.
Ecco perchè l’Inter, a fine campionato, se Zielinski non dovesse prolungare col Napoli ci si fionderebbe su con una proposta assai gradita al 29enne polacco. Contratto da 4,5 milioni netti all’anno, col calciatore del Napoli che a certe condizioni direbbe subito sì a Marotta.
Con buona pace di De Laurentiis che, se dovesse continuare a tergiversare sul fronte rinnovo, finirebbe per vedersi Zielinski contro, con la maglia di una delle grandi rivali del Napoli.