Prati, futuro in una big: ecco chi lo vuole

Matteo Prati è una delle poche note positive del Cagliari di inizio stagione, ha già tanti osservatori pronti a fare un blitz importante.

Il centrocampista della nazionale giovanile italiana sta già convincendo con caparbietà, è uno dei pochi elementi positivi nel gruppo sardo, ora ultimo in classifica. Il futuro dell’ex spallino sembra già in direzione diversa.

Prati futuro in big
Prati nome nuovo per le big italiane (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Due punti conquistati in otto gare non sono il massimo, erano ben altre le aspettative in classifica. Il Cagliari di Claudio Ranieri sta soffrendo molto più del dovuto il ritorno in Serie A, la consapevolezza è che il gruppo non sia stato ben amalgamato in fase di mercato.

Tanti i colpi andati a vuoto, ma qualcuno invece ha già dimostrato di meritare la categoria da esordiente. Matteo Prati è una rivelazione in mezzo al campo, sa essere già importante per il gruppo rossoblù e sta meritando la fiducia di Ranieri, tanto da aver convinto già una big a poter investire su di lui.

Prati in una big, colpo già a gennaio

Il classe 2003 è un elemento di grande temperamento, capace di far girare il pallone e prendersi le proprie responsabilità. Piace proprio perché non ha paura, lo ha dimostrato nella scorsa stagione alla Spal dove, nonostante la retrocessione, è stato uno dei calciatori a uscire sempre a testa alta dal campo. Come sta facendo anche col Cagliari, sperando di non ripetere il finale, ma con una squadra che lo segue ora con grande attenzione: la Roma su Prati, sarebbe un affare importante.

Il centrocampista è stato così apprezzato proprio nel match di domenica, le mezzale giallorosse hanno avuto un duro avversario da sconfiggere. Prati è stato uno dei calciatori più positivi domenica nonostante la sconfitta interna pesante, alla Roma servirebbe un altro giovane con tempra e spirito di sacrificio, affiancandolo a Bove per la mediana del futuro. Elementi complementari e Cagliari pronto a sentire le richieste per la mezzala ex Spal, i sardi per loro tradizione recente non considerano nessuno incedibile.

Prati ecco dove andrà
Prati in campo contro la Roma che lo segue (Lapresse) – calciomercatoweb.it

Basta avere una buona offerta per chiudere l’affare, magari già a gennaio. I due club hanno buoni rapporti, il centrocampista può essere già prenotato anzi tempo, considerando come già in passato c’erano state tante attenzioni su di lui, con il Torino che più volte sembrava sul punto di prenderlo. La Roma vuole Prati per il futuro, ha un contratto sino al 2028 ed è stato pagato sei milioni di euro. E sarà rivenduto probabilmente a 15 mln.

Gestione cookie