Alvaro Morata nuovamente nell’occhio del ciclone: situazione di stallo con l’Atletico e i club di Serie A osservano da lontano
Con un inizio di stagione scoppiettante fra Liga, Champions e nazionale, Alvaro Morata sta trascinando l’Atletico e la Spagna in un grande inizio di stagione. Ammutolite tutte le critiche riguardo la sua freddezza davanti alla porta, ora l’ex Juve vuole che il suo lavoro venga riconosciuto e ripagato.
Non si placano le tensioni in casa Atletico. Morata ha espressamente richiesto di essere escluso dalla lista dei possibili partenti e che il Cholo Simeone smetta di prendere in considerazione l’arrivo di un sostituto. La stagione di Morata fino questo momento parla chiaro. 10 gol contando tutte le competizioni e non siamo nemmeno a metà Ottobre. Stop alle critiche e Morata convince sempre di più.
Nel frattempo in Serie A i club più interessati a Morata rimangono in allerta. Si cerca di sfruttare ogni occasione e possibile screzio fra l’attaccante e i Colchoneros per inserirsi in una trattativa. Napoli, Juventus, Milan e Inter sono pronte all’assalto.
Furia Morata: tra gol e polemiche
Morata sta vivendo un periodo estremamente positivo. Le prestazioni di qualità vengono spesso e volentieri condite da gol pesanti come la doppietta agli ex del Real e quella in Champions contro il Feyenoord.
Simeone storicamente vorrebbe rimpiazzare Morata con un attaccante dal nome più altisonante – si è parlato anche di Chiesa – ma in casa Atletico ci si inizia a chiedere se sia davvero necessario. Lo stesso attaccante vuole essere considerato a tutti gli effetti un pilastro della rosa, e magari un rinnovo con adeguamento potrebbe essere la soluzione per riappacificare gli animi e cacciare via ogni voce che dia Morata come partente da Madrid.
Intanto in Serie A diverse squadre si stanno muovendo per capire se esistono o meno i margini per provare un’offensiva nei confronti di Morata durante prossime sessioni di calciomercato. Napoli, Inter, Juve e Milan su tutte – con le ultime due in pole – sono interessate all’acquisizione di Morata come centravanti di rotazione o all’occorrenza titolare.
In Spagna danno come imminente il rinnovo contrattuale del classe ’92, una firma che spegnerebbe ogni barlume di speranza per rivedere nel nostro campionato l’ex Juventus che tanto sta facendo bene con l’Atletico del Cholo Simeone.
In estate è stato vicino al ritorno in Italia, ora tutto ciò sembra essere sempre di più utopia.