Allegri agli sgoccioli, scelto il nuovo allenatore della Juve: che nome

La storia tra Max Allegri e la Juventus è destinata a finire: scelto il nuovo allenatore, nome clamoroso per i bianconeri.

La Juventus è pronta a voltare pagina. Le difficoltà degli ultimi anni e il rapporto ormai ampiamente incrinato con buona parte della tifoseria sembrano aver portato la società a una decisione inevitabile: comunque vadano le cose, Max Allegri non sarà più l’allenatore della squadra bianconera il prossimo anno.

Esonero Allegri
Allegri-Juventus, scelto il sostituto: nome incredibile (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Salvo clamorosi colpi di scena, come un inaspettato trionfo tricolore, per il tecnico livornese sembra chiaro che la storia juventina sia agli sgoccioli. E Giuntoli, per non farsi trovare impreparato, avrebbe già iniziato a sondare i possibili sostituti. Tanti i nomi sul suo taccuino, ma il preferito sembrerebbe essere uno solo.

Nonostante un inizio di campionato incoraggiante, sembra chiaro che Allegri non rimarrà ancora a lungo il tecnico della Juventus. Dopo un triennio di alti e bassi, di conferme e mezze delusioni, per Max potrebbero aprirsi nuovamente le porte dell’Arabia Saudita, ipotesi che lo stesso allenatore aveva congelato la scorsa estate.

Non è da escludere però che possa prendersi un nuovo periodo di pausa di riflessione, per analizzare al meglio cosa non è andato bene in questa sua nuova vita bianconera e aggiornarsi sull’evoluzione del calcio moderno, che sembrerebbe aver preso una direzione differente rispetto alla sua idea di gioco.

Allegri out, la Juventus si guarda intorno: scelto il sostituto

Il futuro di Allegri, comunque, non sarà più un problema per la Juventus, che dovrà invece cercare di trovare il sostituto più adatto. La dirigenza bianconera, dopo i recenti fallimenti di Sarri, Pirlo e dello stesso Max, non vuole infatti più sbagliare.

Il grande obiettivo di Giuntoli, in questo momento, sembrerebbe essere Roberto De Zerbi. Al Brighton ha dimostrato di essere ampiamente uno dei migliori allenatori attualmente presenti sul mercato europeo. Ma il suo exploit in Premier potrebbe portarlo a finire nel mirino, molto presto, di altri grandi club inglesi, e questo potrebbe essere un grande problema.

Nuovo allenatore Juventus
Juventus, Giuntoli cerca il nuovo allenatore: può arrivare un big (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Anche per questo motivo Giuntoli avrebbe stilato una lista di possibili sostituti in grado di garantire comunque un futuro radioso al club: si va dal ritorno di Antonio Conte, il preferito dei tifosi, alle scommesse low cost di due grandi ex juventini come Igor Tudor e Raffaele Palladino, due giovani allenatori che in Serie A hanno già dimostrato di poter fare la differenza.

Il vero grande sogno della dirigenza bianconera è però un nome decisamente più blasonato, uno di quei tecnici che esalterebbero la piazza, accenderebbero l’entusiasmo e darebbero anche una vera svolta all’immagine del club: Jurgen Klopp.

Klopp alla Juventus: la suggestione che fa sognare Giuntoli e i tifosi

L’attuale tecnico del Liverpool, dopo tanti anni in Premier, sembrerebbe agli sgoccioli della sua avventura. La scorsa stagione, dopo tanti anni, non ha portato alcun trofeo nella bacheca dei Reds. Dovesse mancare tutti gli obiettivi anche quest’anno, la società potrebbe chiamarlo alle sue responsabilità. E a quel punto la Juve sarebbe pronta a inserirsi in un’ipotetica rottura.

Juve su Klopp
la Juve sogna un grande tecnico (Lapresse) Calciomercatoweb

Sogno o obiettivo concreto? Probabilmente entrambe le cose. Una cosa è certa: per il nuovo allenatore Giuntoli e la dirigenza sono pronti a non badare a spese per cercare un nome che sia garanzia di risultati immediati e nel futuro.

Gestione cookie