Pazza idea della Roma, un regalo super da fare a Mourinho ed arriverebbe persino a zero: i tifosi possono sognare.
L’evoluzione del calcio di oggi è tutta qui, si pensa già al mercato dell’anno dopo e si gettano anche le basi per eventuali trattative. In questo ha dimostrato di essere molto bravo il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto che anche al termine della scorsa stagione si è dato da fare, centrando a dire il vero anche quasi tutti gli obiettivi dichiarati della società capitolina.
I buoni propositi ci sono tutti ed il lavoro del portoghese non ha mai lasciato a desiderare. Il suo connazionale, José Mourinho, non ha ancora invece espresso parole sul suo futuro anche perché siamo solo in ottobre ed è troppo presto. Voci però lo vorrebbero alla ricerca di una nuova avventura, magari una nazionale, già da giugno 2024.
Alla Roma a zero: che rinforzo per Mourinho
Stesso mese in cui scadrà il contratto di un ottimo calciatore, affidabile ed ancora non sulla strada del tramonto. Eric Dier compirà solo 30 anni a gennaio ma a quanto pare al Tottenham Hotspur non avrebbero più spazio per il centrocampista di Cheltenham che è stato anche un pilastro della nazionale dei Three Lions per diversi anni.
A giugno del 2024 quindi, salvo firme dell’ultimo minuto, il ventinovenne si libererà a zero dagli Spurs che lo lascerebbero partire dopo dieci anni. Nella scorsa stagione infatti, il centrocampista difensivo del Tottenham mise insieme 37 presenze tra Premier League, Champions League e le due coppe inglesi, mentre al momento è a quota zero in stagione. Evidentemente non fa al caso di mister Ange Postecoglou e quindi è quasi certo che alla fine andrà via.
Sicuramente un’occasione del genere non va fatta scappare e diverse squadre inglesi staranno già chiedendo informazioni all’agente dell’ex Sporting Lisbona. Si è parlato anche di un interessamento eventuale di Antonio Conte, qualora avesse firmato col Napoli, cosa però non avvenuta, ma non ci sono solo gli azzurri.
Secondo le ultimissime di calciomercato.com infatti, proprio la Roma starebbe già pensando di bloccare l’inglese per averlo a zero a giugno. Un ottimo colpo qualora però riuscisse, visto che come detto non ci sarà certo solo la società giallorossa su di lui. Per ora il pericolo è che qualche squadra con uno slot libero potrebbe pagare metà del cartellino ai londinesi per assicurarselo a gennaio. Visto che ad oggi è fuori dal progetto, Dier potrebbe accettare.