Gli esami strumentali per Dybala non portano ottime notizie alla Roma: l’argentino dovrà stare fuori un po’. Il piano della Roma per il futuro
La Roma dopo la sconfitta contro il Genoa è riuscita ad alzare la testa. Per Mourinho sono arrivate tre vittorie di fila con Frosinone, Servette e Cagliari. Con i sardi vittoria convincente per 4-1 grazie alle reti del solito Romelu Lukaku (doppietta), Aouar e Belotti. L’unica nota stonata del pomeriggio contro i rossoblù è stato lo stop di Paulo Dybala. L’argentino è stato costretto al cambio al 38′ del primo tempo dopo aver subito un colpo da Azzi sul ginocchio sinistro. Il numero 21 si è accasciato a terra e si è messo le mani sul volto.
Ha chiamato subito i medici ed ha poi abbandonato il terreno di gioco quasi in lacrime. Visibilmente preoccupato anche José Mourinho che si è messo la mano sul volto ed ha parlato col team manager. Ai microfoni di Dazn lo Special One si è definito ‘pessimista’ sulle condizione del fuoriclasse argentino.
Il giocatore ha svolto gli esami subito dopo il rientro nella Capitale che hanno evidenziato una lesione distrattiva al collaterale mediale. Un piccolo sospiro sollievo poiché non sono stati toccati i legamenti del crociato e neanche il menisco.
Dybala out: la mossa della Roma sul mercato. Come cambiano le strategie
Paulo Dybala dovrà stare per un po’ lontano dai campi. Salterà la nazionale, Scaloni lo aveva chiamato per le partite contro Paraguay e Perù ma andrà solo il suo compagno di squadra Paredes. La Joya non ci sarà nemmeno contro Monza, Slavia Praga e con molta probabilità contro l’Inter. L’obiettivo è tornare al top della forma per il derby contro la Lazio. I giallorossi sono preoccupati per le sue condizioni e potrebbero cambiare i piani per il futuro.
Il club ha già bloccato l’acquisto di Marcos Leonardo che arriverà alla Roma per circa 10 milioni di euro. L’attaccante del Santos visti gli infortuni di Paulo potrebbe non essere girato in prestito. Infatti Pinto voleva fargli fare le ossa nel campionato di Serie A, ma servirà subito a Mourinho.
Il classe 2003 era stato molto vicino a vestire la maglia giallorossa questa estate ma le parti non avevano trovato l’accordo. Tutto rimandato a gennaio con Marcos Leonardo che è pronto a diventare una pedina importante del pacchetto offensivo giallorosso.