Il ‘Flaco’ per la Juve: Miretti nell’affare

Fabio Miretti può essere il sacrificato a gennaio per arrivare a uno dei volti emergenti, che possa far compiere il salto di qualità alla Juventus.

La società bianconera punta così a uno scambio per portare a Torino un elemento ambito da tutte le big. Volendo così anticipare i tempi, la società è disposta a sacrificare anche uno dei suoi maggiori talenti emersi dal settore giovanile.

Fabio Miretti nell'affare
Il centrocampista Miretti pronto a lasciare la Juve (LaPresse) – calciomercatoweb.it

È quasi tempo di mercato, mancando una sessantina di giorni già cominciano a maturare le prime idee. La Juve vorrà rinforzarsi e farlo con decisione, anche perché ci sarà comunque da riempire un buco lasciato da Paul Pogba, con qualche milione di euro in più da poter spendere.

La ricapitalizzazione e il denaro risparmiato sul francese sarà messo a disposizione in parte sul mercato, c’è la necessità di mettere a segno un colpo. Ma con una contropartita come Fabio Miretti pronta per andare altrove, cercando di maturare in un contesto forse con meno pressioni.

Miretti via, la Juve avrà una nuova mezzala

Sta prendendo piede così un’idea importante per il mercato bianconero, prendendo uno dei migliori elementi in Serie A. Quattro gol siglati in sette partite, una convocazione in Nazionale che presto potrebbe arrivare e la consapevolezza di avere nel ruolo un calciatore che ancora può crescere tanto. Non è un caso come la Juve è pronta al colpo, già da un bel pezzo, sta trovando la chiave giusta. Lo scambio Colpani-Miretti col Monza potrebbe essere fattibile a gennaio.

Il centrocampista bianconero andrebbe a Monza con la consapevolezza di giocare da titolare, ma senza stress e cercando di perfezionare le sue doti offensive. Non ha segnato con la Juve ancora e sta diventando un fardello, sbloccarsi in zona gol sarà utile all’under 21. Allo stesso tempo Colpani in una big potrebbe migliorarsi in maniera definitiva, alzando il livello delle sue prestazioni in un centrocampo con Locatelli e Rabiot, sarebbe un terzo ideale da mandare in campo.

Il flaco per la Juve
Andrea Colpani è una certezza per la Serie A (ansa foto) – calciomercatoweb.it

Soldi più Miretti in prestito, questa la soluzione per chiudere il colpo. Difficile però fermare la quotazione di Colpani, che vale già una ventina di milioni di euro, si dovrà trovare una soluzione economica che possa soddisfare un po’ tutti. Il Monza si è dimostrato così bravo non solo a comprare big fatti e finiti ma anche a saper lanciare talenti italiani di prestigio. Colpani potrebbe partire, in casa Monza con Vignato sanno già che c’è un altro giovanissimo in rampa di lancio.

Gestione cookie