Per l’Inter è in arrivo un’altra dolorosa cessione a gennaio: i club arabi hanno messo nel mirino il nerazzurro.
Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato Marotta ha accontentato Simone Inzaghi, arricchendo la rosa nerazzurra con molti giocatori di qualità e quantità. Basti pensare agli arrivi di Pavard, Thuram, Frattesi, Cuadrado e Carlos Augusto per avere un’idea della forza dell’organico a disposizione del tecnico piacentino. Tuttavia l’Inter ha dovuto lasciar partire alcuni calciatori che hanno contribuito pesantemente ai recenti successi della Beneamata.
Tra questi c’è anche Marcelo Brozovic, che ha scelto di tentare una nuova avventura in Arabia Saudita accettando la corte dell’Al-Nassr (e uno stipendio di circa 26 milioni a stagione, ndr). Stando a quanto riportato da alcune voci sembra che a gennaio l’Inter dovrà fare i conti con un’altra partenza verso l’Arabia Saudita.
Attualmente, infatti, i club del campionato arabo possono avere fino a 8 stranieri in squadra: l’idea su cui sta ragionando la Saudi Pro League è quella di allargare questo limite, portandolo a 10 stranieri per ogni team. Se il cambiamento verrà ufficializzato nelle prossime settimane già a gennaio i club arabi torneranno alla carica per accaparrarsi i migliori giocatori dei campionati europei, compresi quelli che militano in Serie A. Nel mirino dei sauditi c’è soprattutto l’Inter, visto il suo parco giocatori di livello molto elevato.
Inter, nuovo addio a gennaio: va in Arabia Saudita
I rumors rivelano che tra i principali indiziati a lasciare i nerazzurri per volare in Arabia Saudita c’è Denzel Dumfries. Il laterale olandese ha un contratto in scadenza nel 2025 e l’impressione è che in caso di offerta congrua l’Inter lo lascerebbe partire già a gennaio. In una recente intervista l’ex PSV ha ammesso di trovarsi molto bene a Milano e di sentirsi privilegiato a giocare nell’Inter, che definisce “una società fantastica“.
Tuttavia Dumfries, parlando del possibile rinnovo con il club del presidente Zhang, ha detto di non sapere cosa potrà succedere in futuro. Dal canto suo l’Inter chiede una cifra non inferiore a 20-25 milioni per lasciar andare il giocatore della Nazionale olandese. Nel 2021 i nerazzurri versarono nelle casse del PSV 12,5 milioni di euro, più 2,5 di bonus legati a presenze e qualificazione in Champions.
In caso di addio a gennaio la Beneamata potrebbe tornare sul mercato oppure continuare ad affidarsi a Juan Cuadrado: il 35enne colombiano al momento è l’unica alternativa reale a Dumfries sulla fascia destra. Per disputare al meglio le tre competizioni potrebbe fare comodo una pedina in più.