Roma in ansia, cifra fissata per Lukaku: irrompono i bianconeri

Intesa raggiunta per la cessione a titolo definitivo, Roma in ansia per la situazione: futuro Lukaku in discussione

Un inizio di stagione degno di nota per un attaccante che aveva bisogno del calore di Roma per tornare a diventare centrale in un progetto. Così Romelu Lukaku ha ripagato le tante aspettative di fine agosto quando fu prelevato dal Chelsea a seguito di un blitz della proprietà giallorossa in quel di Londra.

Lukaku, futuro in bilico
Lukaku, interesse dalla Premier League (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Tanto entusiasmo per il suo arrivo a Ciampino, poi sono arrivati i numeri, o meglio i gol, messi a segno sia in Serie A che in Europa League. Finora sono sette le firme dell’ex l’Inter tra campionato e coppa europea, un cammino in crescendo che sta facendo tornare il sorriso a Big Rom. Un’estate fin troppo travagliata e vissuta nel dimenticatoio del centro sportivo dei Blues.

Visto il rendimento importante che sta avendo in Italia, il Chelsea non vuole lasciarsi sfuggire la futura cessione del belga e così ha raggiunto un vantaggioso accordo con il suo entourage aprendo così nuovi scenari di calciomercato.

Lukaku, tra Roma e Newcastle

Secondo Fabrizio Romano, il Chelsea ha raggiunto un patto con Lukaku grazie al quale è stato stabilito il prezzo con cui potrà lasciare a titolo definivo Stamford Bridge: 37 milioni di sterline (quasi 42 milioni di euro). Una cifra importante ma non così esosa come quella pattuita inizialmente dai londinesi che per non vanificare il loro investimento di oltre 100 milioni di quasi 3 anni fa sparavano cifre fin troppo alte.

Con un tale accordo la società inglese avrà molte richieste, con la Roma che in questo momento appare in netto vantaggio per godersi a titolo definitivo quello che, numeri alla mano, è il suo miglior giocatore. Ma dalla Premier League non mancano potenziali club che sarebbero disposti a investire 42 milioni di euro per il belga.

Tra i club inglesi interessati a Big Rom, come riporta il sito Fichajes.net, spicca il Newcastle che già in estate mostrò interesse per l’attaccante di Anversa, ben prima che decidesse di sbarcare a Roma. I bianconeri vorrebbero ancor di più potenziale il loro reparto offensivo e potrebbero concedere all’ex Chelsea le chiavi del loro attacco.

Futuro Lukaku, tra Serie A e Premier
Roma, occhio al futuro di Big Rom (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Tutto è ancora aperto in quanto nei prossimi mesi altri club potrebbero aggiungersi alla lista dei pretendenti. Fatto sta che a Stamford Bridge già si stanno sfregando le mani per la futura cessione, mentre a Roma non sperano altro di proseguire il percorso intrapreso col belga: in fondo l’ok finale spetta a lui.

Gestione cookie