Sabrina Salerno ha partecipato a un evento di carattere motoristico, esibendo la sua presenza.
“Velocità e rombo del motore fanno l’emozione”. Come dice il celebre filosofo Leunam Aeport. Frase d’ispirazione per Sabrina Salerno che, nel corso di una celebre manifestazione automobilistica, mostra la sua bellezza in ogni senso. Una gioia per gli occhi e per l’anima di chi la segue sempre. Senza esitazione.
Da quando Salerno ha esordito con il suo singolo Boys, è passata all’incirca una quarantina d’anni. Subito dopo, un altro esorbitante successo radiofonico. Sexy Girl. La popolarità dilagante la porta sui più grandi maxischermi italiani. Recita, nel ruolo di protagonista, nella pellicola Le foto di Gioia. Interpreta la parte di Sabrina (in maniera omonima al suo nome di battesimo). Una giovane ragazza che viene brutalmente trucidata da un pericoloso serial killer.
Trentasei anni sono trascorsi da quando questo cineromanzo dall’impronta thriller si è imposto quale caposaldo imprescindibile per tutti gli appassionati dell’horror italiano, ma nel corso di tutto questo vasto e duraturo lasso di tempo Salerno ha proseguito con il suscitare stupore e al contempo ammirazione da miriadi di fan disseminati lungo tutto lo stivale.
Talentuosa, pura e cristallina per quanto precocissima: raggiunta a malapena la maggiore età Salerno si trova immediatamente a proprio agio affiancando veterani del mestieri di fronte a una telecamera. La sua vocalità è sorprendente, una voce dalla potenza dirompente che in pochi possono vantare, si consacra subito quale monarca di radio e tv che non possono fare a meno di averla nei propri palinsesti.
Gli anni della stupenda maturità
Raggiunta la notorietà anche al di fuori dei confini segnati a nord dalle Alpi, e a est e ovest dal mar Tirreno e l’Adriatico, Salerno entra in una feroce competizione con la collega britannica, anch’ella giovane e di belle speranze, Samantha Fox. Uno scontro epocale fra due forze inarrestabili che, sul lungo periodo, ha visto la nostra Salerno prevalere: un orgoglio di cui devono andare fieri tutti gli italiani.
Nel 1991, dopo essersi presa lo scalpo morale della cantante d’oltre manica, raggiunge la piena maturità artistica partecipando a Sanremo con il supporto di Jo Squillo. Canta la celebre “Siamo donne oltre alle gambe c’è di più” che è simbolo di italianità, come l’urlo di Tardelli a Madrid e i canestrelli al ragù. Ancora oggi è immancabile in ogni karaoke che si rispetti.
In questi ultimi giorni in cui ormai l’autunno è alle porte, Salerno ne ha approfittato per prendere parte come detto in precedenza alla gara di cui sopra. Non ci è dato sapere se abbia vinto o meno ma su Instagram ha postato queste splendide fotografie che la ritraggono assieme ad un’auto da relly veramente mozzafiato.