Addio Mourinho: torna in Portogallo

Un addio che sta facendo molto discutere, con destinazione Portogallo. I tifosi della Roma sono rimasti delusi dalla notizia

Lo Special One ha indicato un nome piuttosto importante da portare nella Capitale, ma a quanto pare a gioire potrebbero essere solo i tifosi portoghesi. Ancora una volta Tiago Pinto mastica amaro.

Addio pesante per Mourinho
Mourinho e la Roma masticano amaro (CmWeb – Ansa)

José Mourinho non è più così saldo sulla panchina della Roma, almeno per quanto concerne il prossimo futuro. L’idea dei Friedkin è quella di terminare con lui questa stagione e di puntare su un altro allenatore in vista del prossimo anno.

Passaggi e sliding doors che stanno influendo anche sul rendimento della squadra, ripresasi con tre vittorie consecutive contro Frosinone, Servette e Cagliari, ma pur sempre decima in classifica in Serie A. Il pubblico è ancora dalla parte di Mou che però deve convincere la dirigenza a puntare ancora su di lui.

A Roma sta bene e sarebbe contento forse di estendere ulteriormente la propria permanenza, ma i matrimoni come al solito si fanno in due. Nel frattempo, però, lo Special One non smette di lavorare con il massimo della professionalità, programmando anche quello che sarà il mercato tra gennaio e giugno. Un nome in particolar modo fa gola a Trigoria ed è quello di Eric Dier, centrale del Tottenham in scadenza di contratto nel giugno 2024.

Roma, addio al sogno Dier: lo vuole lo Sporting

Dier è stato uno dei fedelissimi di Mourinho nella sua esperienza al Tottenham e nella Roma sarebbe il perfetto sostituto di Smalling. Nato come difensore centrale, il classe ’94 si è spostato ormai da tempo al centro della difesa e può vantare una grande esperienza. Il problema è che secondo quanto riportato dal Daily Mail, su di lui è sempre più insistente il pressing dello Sporting.

Dier cercato da Mourinho
Mourinho deve rinunciare ad un suo pallino (CmWeb – Ansa)

La Roma potrebbe vederselo sfilare proprio dal club in cui Dier è cresciuto. Si perché da giovanissimo si trasferì con la famiglia in Portogallo e lì ha mosso i primi passi a livello calcistico. Quest’anno il neo tecnico degli Spurs, Ange Postecoglou lo ha escluso dal progetto, sin dall’avvio di stagione. Logico quindi per lui guardarsi intorno e la Roma di Tiago Pinto poteva essere interessata. A quanto pare, però, tutte le strade portano a Lisbona, con buona pace di Mourinho.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie