La Juve è alla ricerca di un sostituto di Pogba, possibilmente a zero. Uno dei vecchi obiettivi è tornato di moda nella dirigenza bianconera.
Trovare un sostituto di Paul Pogba, dopo i recenti avvenimenti, non è sicuramente un gioco da ragazzi per Giuntoli, che dovrà rimboccarsi le maniche per trovare un centrocampista economico ma allo stesso tempo degno di giocare nella Juve. A tutto ciò si è aggiunto il caso Fagioli, che potrebbe portare all’assenza per 3 o più anni del talento juventino nel giro del calcio italiano.
La Juventus sta cercando il centrocampista giusto, tenendo conto anche degli eventuali colpi a zero per la prossima stagione. Dopo 8 anni dall’ultima proposta, la Juventus può tornare su un giocatore per migliorare la squadra a centrocampo, con un’operazione “stile Rabiot“. In scadenza nel 2024, il giocatore potrebbe trovare un accordo con la Juve già a gennaio.
Il giocatore in questione risponde al nome di André Gomes, centrocampista portoghese desiderato dalla Juventus nel 2016, che alla fine scelse il Barcellona come meta per affermarsi nel calcio europeo.
Un vero e proprio ritorno di fiamma per la Juventus, a cui Giuntoli potrebbe regalare una soddisfazione già da gennaio, con un eventuale pre-contratto in vista della prossima estate per portare a casa il giocatore.
Juve: suggestione André Gomes dopo 8 anni
André Gomes si trova attualmente all’Everton, in Premier League, dopo aver già giocato in Liga e in Ligue 1 con il Barcellona e il Lille. Cresciuto tra le fila del Benfica e portato nel calcio che conta dal Valencia, il centrocampista portoghese è stato a un passo dal vestire la maglia bianconera. Il centrocampista scelse il Barcellona, nonostante quella non fu (col senno di poi) la scelta migliore.
Rimasto comunque nei piani alti del calcio europeo, il giocatore potrebbe scegliere la Juventus dopo ben 8 anni dall’ultimo avvicinamento della Vecchia Signora. A incentivare la trattativa è il contratto in scadenza di Gomes, che scadrà nell’estate prossima. L’Everton potrebbe pensare ad una cessione immediata per non perderlo a zero o lasciarlo andare in un’altra squadra a fine contratto.
Arrivato a 100 presenze con la maglia dell’Everton, André Gomes non è mai esploso definitivamente, se non al Valencia dove è stato notato dal Barcellona, che ha prelevato il giocatore per circa 37 milioni di euro.
Il giocatore adesso può valutare le sue opzioni a fine contratto. Sicuramente cercherà un buon club in cui giocare cercano più spazio e, dopo le recenti dipartite di Pogba e Fagioli, Giuntoli sarà pronto a cercare il centrocampista più adatto per le idee di Allegri, magari risparmiando.