Giuntoli non aspetta più: primo colpo per gennaio

Cristiano Giuntoli è pronto a far gioire i tifosi della Juventus: pronto il colpaccio, è il grande obiettivo per il mese di gennaio

La Juventus sembra aver imboccato la strada giusta in campionato, unica competizione a disposizione quest’anno dopo l’estromissione dalle coppe europee da parte dell’UEFA.

Giuntoli show: ecco il primo colpo invernale della Juve
Giuntoli accelera: colpaccio Juve a gennaio (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Nonostante una pioggia di critiche arrivate nel corso degli ultimi anni, dove i risultati sono stati più che deludenti, la ‘Vecchia Signora’ ha deciso di rinnovare la fiducia a Massimiliano Allegri. Il contratto dell’allenatore di Livorno rimane in scadenza nell’estate 2025 e la speranza dai piani alti della società piemontese è che il ‘Conte Max’ possa effettivamente tornare a guidare una Juventus vincente.

Ci sarà da sudare, visto che la concorrenza in ottica Scudetto non manca affatto. Una delle grandi rivali dei bianconeri sarà sicuramente il Milan di Stefano Pioli che, tra l’altro, domenica 22 ottobre ospiterà proprio la ‘Vecchia Signora’ al ritorno in campo dopo la sosta. Al ‘Diavolo’ mancheranno due pedine fondamentali come Maignan e Theo Hernandez, entrambi squalificati: un vantaggio che i bianconeri proveranno a sfruttare in ogni modo.

Adesso, però, in casa Juventus c’è una situazione assolutamente spinosa che sta già complicando i piani della società di Torino. Paul Pogba e l’ormai certa squalifica dopo la positività al testosterone del centrocampista francese aprono a scenari che solo qualche settimana fa era assolutamente impronosticabili. La lunga assenza del 30enne ex United potrebbe addirittura portare alla rescissione del contratto da parte della ‘Vecchia Signora’.

Dalla Premier alla Juve: super colpo a centrocampo

E la Juve dovrà fare i conti pure con il ‘caso’ Fagioli: il giovane centrocampista vola verso una squalifica per scommesse illecite. I guai, insomma, non mancano e a soffrirne sarà proprio la mediana di Allegri. In tal senso, già da qualche settimana Cristiano Giuntoli sta già lavorando sottotraccia alla ricerca di un degno erede del centrocampista francese.

Giuntoli show: ecco il primo colpo invernale della Juve
Ecco il super colpo: a gennaio alla Juventus (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Diversi i profili che piacciono e non poco al direttore sportivo della Juventus: uno in particolare pare quello giusto per il mese di gennaio. Pierre-Emile Hojbjerg può davvero finire per trasferirsi a Torino durante la sessione invernale di calciomercato. Il giocatore danese, 28 anni, è in scadenza nell’estate 2025 con il Tottenham.

Pare poi che gli ‘Spurs’ siano anche propensi a lasciarlo partire, non rientrando più tra le priorità di Postecoglou per l’immediato futuro. Hojberg porterebbe tanta qualità al centrocampo di Allegri: fino a questo momento ha collezionato 8 presenze e solo 215′ in campo con la maglia degli ‘Spurs’.

Gestione cookie