La Juve potrebbe perdere una delle sue pedine già nel mercato invernale: il giocatore è pronto al tradimento.
Cristiano Giuntoli, fin dal primo giorno del suo arrivo alla Continassa, ha lavorato alle cessioni di tutti quei giocatori che non rientravano più nei piani della Juventus. Il lavoro del nuovo direttore sportivo è stato prezioso per sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, alleggerire il monte ingaggi e dare respiro alle casse bianconere.
La cessione inaspettata complica i piani di Allegri – Foto ANSA – Calciomercatoweb.itL’aumento di capitale da 200 milioni, appena comunicato dalla società, permette a Giuntoli di avere anche un certo margine di manovra in vista del mercato di gennaio, specialmente in caso di (probabili) squalifiche per Paul Pogba (positività al Dhea) e Nicolò Fagioli (scommesse su piattaforme illegali).
Tuttavia, almeno stando a quanto trapela da Torino proprio in queste ore, pare proprio che le cessioni per la Juve non siano ancora terminate. Nel mercato invernale, infatti, un altro giocatore potrebbe svuotare il suo armadietto e lasciare la Continassa.
Stiamo parlando di Weston McKennie, rientrato la scorsa estate dall’infelice prestito al Leeds (i Whites sono retrocessi in Championship, ndr) e inizialmente considerato anche lui un esubero. Con il passare dei giorni Allegri ha deciso di tenere in rosa lo statunitense, che viene spesso schierato titolare nel ruolo di esterno destro nel centrocampo a 5.
McKennie saluta già a gennaio: il Borussia chiama
Tuttavia, come riportato anche dal sito Todofichajes.com, McKennie potrebbe presto fare ritorno in Bundesliga. La Juve, nell’estate 2020, lo prelevò dallo Schalke 04 per una cifra che si aggirava intorno ai 25 milioni di euro. Ora però McKennie potrebbe fare il percorso inverso.
Il centrocampista della Nazionale statunitense è infatti richiesto dal Borussia Dortmund, che dopo aver buttato alle ortiche il titolo nella scorsa stagione vuole assolutamente riprovarci quest’anno. Il tecnico dei gialloneri, Edin Terzic, ha espressamente richiesto un rinforzo in mediana: la scelta sembra essere ricaduta proprio su McKennie, che già in estate sembrava vicino a un passaggio in Bundesliga.
Il Borussia Dortmund vuole provare a ingaggiare lo juventino già nel mercato invernale. Lo statunitense, dal canto suo, vorrebbe giocare titolare – magari anche nel suo ruolo di mezzala – in vista della Copa América del 2024 e del Mondiale del 2026.
La Juve lascerebbe partire l’ex Schalke 04 di fronte a un’offerta congrua, vale a dire non meno di 25 milioni di euro. Un eventuale trasferimento di McKennie a Dortmund non verrebbe certamente accolto bene dai tifosi dello Schalke 04, dato che il Borussia è la principale rivale del club di Gelsenkirchen.