La Serie A trema: sul portiere c’è la Premier

Diverse squadre di Serie A vorrebbero intavolare una trattativa, ma ora sul portiere è piombata la Premier League.

Adesso la Serie A trema. Sul portiere che piace a tante squadre italiane ed in una ci gioca, sarebbero finiti gli occhi di diverse squadre inglesi. Il fascino della Premier League potrebbe convincere l’estremo difensore a lasciare il suo Paese natale a giugno prossimo. Vediamo cosa è stato detto.

Portiere italiano tentato dalla Premier League
Premier League, tentazione per il portiere (calciomercatoweb.it – Ansa foto)

Ai microfoni di TvPlay.it è intervenuto nelle scorse ore Carlo Alberto Belloni, agente di diversi calciatori tra cui il portiere del Monza, Michele Di Gregorio, classe ’97. L’agente sportivo ha offerto diversi spunti interessanti durante la propria intervista ed appunto, si è ritrovato a rispondere a delle domande anche su uno dei propri assistiti. Il numero 1 del Monza.

Lo cedono in Premier, club sconvolto

Belloni parla bene del Monza in generale e degli ultimi risultati, davvero considerevoli, ricordando poi che proprio il portiere ventiseienne ha subito gli ultimi gol soltanto su rigore. Merito sicuramente delle parate dello stesso Di Gregorio se i biancorossi anche nella passata stagione hanno vissuto ottimi momenti ed oggi ambiscono alla seconda salvezza tranquilla. Infatti, le prestazioni del portiere non sono passate inosservate.

Monza, Di Gregorio piace in Premier
Michele Di Gregorio – Monza (calciomercatoweb.it – Ansa foto)

Quando infatti all’agente viene chiesto delle voci sul campionato inglese, Belloni non smentisce ed anzi preannuncia: “Sicuramente le lusinghe dalla Premier fanno piacere. Non credo sia il momento giusto per andare all’estero. Col Monza c’è un percorso ancora non completato. Siamo rimasti di parola, abbiamo rinnovato la scorsa estate”. 

Per adesso quindi Raffaele Palladino ed i tifosi brianzoli possono stare tranquilli, non è a gennaio che i biancorossi perderanno uno dei loro elementi di maggior spicco, ma in futuro tutto potrebbe accadere. Belloni spiega di non aver proposto Di Gregorio a nessuna squadra ma di aver ricevuto chiamate anche dalla Gran Bretagna.

Il classe ’97 invece non sarebbe stato cercato per un ritorno all’Inter, cosa di cui si era vociferato. Diverse squadre italiane però avrebbero pensato proprio a lui per il futuro. Intanto, quella dell’estremo difensore milanese a Monza è la quarta stagione, 7 gare per lui con 6 reti subite.

Ad aver cercato Di Gregorio in estate sarebbe stato il Nottingham Forest, ma non è detto che sia questa l’unica squadra inglese ad averlo messo nella lista dei papabili. Intanto, gli amanti del calciomercato dovranno attendere fine stagione per capire se il ventiseienne possa andar via o meno.

Gestione cookie