Lui vuole l’Inter e l’Inter vuole lui: ma la richiesta è folle

L’Inter ha pianificato il prossimo colpo offensivo per Inzaghi. L’apprezzamento è reciproco ma gli ostacoli non mancano.

La crisi vissuta da Alexis Sanchez e l’infortunio subito da Marko Arnautovic preoccupano l’Inter, ma fino ad un certo punto. Lo stato maggiore nerazzurro, in questi giorni, si è riunito al fine di fare il punto della situazione e valutare l’acquisto di un eventuale rinforzo per il reparto offensivo: diversi i nomi circolati, tra cui quelli di Mehdi Taremi del Porto e dello svincolato Stefano Okaka. Salvo sorprese però il club, certo del rilancio da parte del cileno e dell’austriaco, rimarrà fermo a gennaio rimandando ogni operazione in entrata alla sessione estiva del mercato.

L'Inter prepara il colpo in attacco
Giuseppe Marotta ha individuato il rinforzo offensivo (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, in ogni caso, ha iniziato a muoversi al fine di individuare il profilo ideale da regalare a Simone Inzaghi. Il tecnico, in particolare, ha chiesto un centravanti con ampi margini di crescita ma già abituato a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Europa.

Nel mirino del manager è quindi finito Santiago Gimenez, fino a qualche mese fa oggetto del desiderio della Lazio: i biancocelesti, su input di Maurizio Sarri, avevano tentato più volte di prenderlo salvo poi doversi arrendere di fronte alle pretese economiche degli olandesi (25 milioni).

La valutazione del 22enne messicano, nel frattempo, è cresciuta ancora arrivando a quota 50 milioni. Inevitabile, alla luce del rendimento da lui offerto in campo: 12 gol e 2 assist nelle 8 presenze finora totalizzate in Eredivisie in questo primo scorcio della stagione.

L’Inter, come riportato da ‘La Repubblica’, è rimasta “stregata” dalla punta (sbarcata nel Vecchio Continente soltanto nel 2022 dopo essere stato lanciato dal Cruz Azul) provvedendo ad iscriversi alla corsa. Marotta, nella circostanza, dovrà però guardarsi dalla concorrenza di varie big straniere.

Inter, occhi puntati su Gimenez

Gimenez, in particolare, piace pure al Borussia Dortmund, al Tottenham e al Real Madrid che hanno avuto più volte modo di osservarlo dal vivo all’opera. Il Feyenoord, dal canto suo, pregusta una cessione record: non è da escludere, infatti, un ulteriore aumento del prezzo visto l’exploit del classe 2001. Il quale ha iniziato a riflettere in vista di un trasferimento futuro: Milano, in tal senso, rappresenta una meta più che gradita.

L'Inter prepara il colpo in attacco
Santiago Gimenez è finito nel mirino dell’Inter (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Nella rosa interista andrebbe a prendere il posto di Sanchez, legato ai colori nerazzurri fino al 30 giugno e finora non riuscito ad offrire alcun tipo di contributo alla causa (zero gol e nessun assist in 6 presenze). Il divorzio, salvo sorprese, andrà in scena tra otto mesi. L’Inter conta di sostituirlo con Gimenez ma, con tutta probabilità, servirà una sacrificio economico per accontentare Inzaghi.

Gestione cookie