Continua a tenere banco lo spinoso argomento riguardante il futuro dell’attaccante della Roma Romelu Lukaku: arriva l’annuncio su Big Rom
Romelu Lukaku si è preso la Roma nel giro di poco tempo. In parecchi pensavano che Big Rom fosse fuori forma, un calciatore sostanzialmente destinato a fallire o comunque a non dare più il meglio di se stesso. L’attaccante belga, invece, è tornato ad essere dominante, segnando finora ben sette reti in otto partite disputate tra Serie A ed Europa League.
Questi sono i numeri che gli si addicono, perché tutt’ora Lukaku è un grande centravanti senza ombra di dubbio. E ragionando sulla freddezza sotto porta, è forse il migliore in Italia allo stato attuale delle cose. Tant’è che Allegri lo avrebbe preso volentieri al posto di Dusan Vlahovic, ma alla fine l’operazione non è mai andata in porto per via della mancata partenza del bomber serbo.
La punta nata ad Anversa ha poi scelto la Roma di Mourinho, l’ambiente giusto per riscattarsi dopo un paio di annate sportive decisamente negative. Ora il classe ’93 è chiamato a prepararsi bene dal punto di vista psicologico per affrontare la super sfida in programma domenica 29 ottobre, giorno in cui l’ex United farà ritorno a San Siro a distanza di qualche mese dall’ultima volta.
E ad accoglierlo ci saranno ben 50mila tifosi nerazzurri armati di fischietto. I supporters dell’Inter, dal canto loro, non intendono prendere in considerazione le ultime dichiarazioni rilasciate da Lukaku dal ritiro della nazionale belga: “Se dicessi davvero cosa è successo la scorsa estate, rimarrebbero tutti scioccati“.
Mediamente i sostenitori della ‘Beneamata’ non vogliono sentire ragioni: il tradimento dell’attaccante 30enne è imperdonabile a prescindere. Parallelamente, continua a tenere banco lo spinoso tema legato al futuro di Big Rom.
Roma, Sabatini su Lukaku: “Può restare anche senza Mourinho”
A giungo, infatti, scadrà il prestito alla Roma e il Chelsea dovrà trovare una soluzione per la cessione a titolo definitivo. A questo proposito, i ‘Blues’ targati Mauricio Pochettino avrebbero già fissato il prezzo per l’estate 2024. Serviranno oltre 40 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino di Lukaku.
Chiaramente, la permanenza o meno di Mourinho all’ombra del Colosseo potrebbe incidere parecchio sul destino del centravanti belga. Ma il giornalista Sandro Sabatini non è dello stesso avviso: “Lukaku può rimanere in giallorosso anche senza Mourinho. Dopo l’arrivo del belga, la Roma è un’altra squadra che ha perso soltanto a Genova“, ha dichiarato Sabatini a ‘Radio Radio mattino’.
Chiaro il pensiero del collega, ma dato che ci sono diversi fattori in ballo è bene non sbilanciarsi troppo per adesso. Comunque, parlando di Lukaku viene da sé il collegamento con Antonio Conte, che si è ormai defilato per la panchina del Napoli. L’ipotesi Roma, invece, resta in piedi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI