L’ex calciatore della Juventus è davvero vicino all’accordo con l’Olympique Marsiglia: il club prosegue il suo rinnovamento.
L’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Marsiglia sembra aver rivitalizzato l’OM, che dopo il pareggio in Europa League contro il Brighton di Roberto De Zerbi (con i francesi rimontati dopo essere stati in vantaggio di due reti) è arrivato il netto successo in Ligue 1 contro il Le Havre (3-0) che ha fatto salire l’Olympique al sesto posto. Tuttavia, stando alle notizie che arrivano da Marsiglia sembra che il club voglia proseguire nella sua rivoluzione.
Il direttore del club transalpino, Javier Ribalta, può ormai considerarsi un ex, dato che i vertici dell’Olympique hanno deciso di rimuovere anche lui dall’incarico nell’ambito del completo rinnovo dell’organigramma. Il presidente Pablo Longoria ha praticamente confermato l’allontanamento di Ribalta, precisando che in questo momento il Marsiglia sta operando un riassetto dirigenziale con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione sportiva e amministrativa del club.
Con l’addio a Javier Ribalta si rincorrono le voci in merito a chi potrebbe prendere il posto dell’ormai ex direttore sportivo. Stando a quanto trapela da Marsiglia pare che la scelta sia ricaduta su un ex giocatore che è oltretutto una vecchia conoscenza della nostra Serie A. Stiamo parlando di Mehdi Benatia, 36 anni, in passato difensore di Roma, Juventus e Udinese ma anche del Bayern Monaco e della Nazionale marocchina.
Benatia nuovo ds del Marsiglia: accordo a un passo
Benatia ha chiuso la carriera da calciatore nel dicembre 2021 dopo aver indossato la maglia del Karagumruk. Da quel momento in poi l’ex difensore francese naturalizzato marocchino ha intrapreso una nuova attività, ovvero quella di agente di calciatori. Tra i suoi assistiti c’è anche un calciatore del Marsiglia, Azzedine Ounahi.
La presenza dell’ex difensore di Roma, Juve e Udinese al Velodrome in occasione del match di Europa League contro il Brighton non è passata inosservata. L’Equipe, proprio in virtù del fatto che Benatia era presente sulle tribune dello stadio del Marsiglia, riporta che ormai il 36enne e l’Olympique sono davvero a un passo dall’accordo.
L’arrivo di Benatia potrebbe essere un grande vantaggio anche per Gattuso, che potrebbe così contare su una valida spalla per affrontare una situazione tutt’altro che semplice e una tifoseria in subbuglio per i recenti risultati negativi della squadra. Benatia è cresciuto nelle giovanili del Marsiglia, pur non riuscendo mai a scendere in campo con la maglia del club francese: l’ex difensore conosce bene l’ambiente ed è pronto a dare il suo contributo.