Il futuro di un tecnico sembra essere ormai deciso. E anche la scelta del sostituto è fatta. Ecco tutti i dettagli.
La stagione è ormai pronta ad entrare nel vivo e le società sono al lavoro per capire se cambiare oppure no in panchina. Diciamo che per una squadra la strada sembra essere ormai segnata.
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’esonero sembra essere ormai certo e anche per il sostituto la strada è segnata. Naturalmente fino a quando non si ha l’ufficialità può succedere di tutto e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro.
Si cambia in panchina: esonero certo, ecco chi arriva
Cambiare in panchina non è mai una scelta semplice soprattutto nella prima parte del campionato. Un esonero in questo momento, infatti, sembra rappresentare una bocciatura al progetto iniziale e per questo motivo i club sperano sempre di non dover fare i conti con un cambio alla guida della squadra. Naturalmente, però, l’ultima parola spetta al campo e se c’è la necessità di dare una svolta e una scossa ai giocatori lo si fa sempre con un cambio in panchina.
E’ il caso del Novara. Il presidente non sarebbe pienamente convinto del lavoro fatto da Buzzegoli in questa prima parte di stagione e si è deciso di affidare la panchina ad un tecnico di sicura esperienza come Giacomo Gattuso. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno oltre che l’occasione di rilanciarsi dopo un periodo non sicuramente semplice con il Como.
L’ufficialità è attesa nella giornata di lunedì, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire la fattibilità dell’operazione. Di certo si tratta di una grande occasione e per questo motivo non ci resta che aspettare la giornata di lunedì per capire se ci sarà oppure no la tanto attesa fumata bianca.
Novara: Gattuso verso la panchina
Il ritorno di Gattuso a Novara rappresenta una possibilità importante per entrambe le parti. Di certo ora sono in corso le riflessioni e i dettagli saranno definiti solamente nelle prossime ore. Diciamo che lunedì dovrebbe arrivare la firma e sbloccare una situazione non sicuramente semplice.
Naturalmente fino a quando non si ha la firma, può succedere di tutto e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro.