Chelsea e Roma sono d’accordo: sconto per Lukaku

Il Chelsea sarebbe disposto ad abbassare il prezzo di Romelu Lukaku in vista della prossima estate: sconto per la Roma, la decisione è presa

Quello che sta vestendo la maglia della Roma è un Lukaku a dir poco dominante. Sul campo del Cagliari Big Rom ha messo a referto la sua prima doppietta in giallorosso, che lo ha portato a sette gol segnati in otto partite tra Serie A ed Europa League. Il centravanti belga ha praticamente segnato in tutte le sfide a cui ha preso parte finora.

Il Chelsea vende Lukaku alla Roma con lo sconto
Lukaku a titolo definitivo: la Roma lo prende con lo sconto (ANSA) – Calciomercatoweb.it

Numeri da urlo, che dimostrano come Lukaku sia il vero trascinatore della squadra guidata da mister José Mourinho. Il classe ’93, che lo scorso 13 maggio ha raggiunto la soglia dei 30 anni di età, si è inserito immediatamente nel nuovo contesto giallorosso.

Per la Roma in avanti l’ex United rappresenta un punto di riferimento sempre più importante, non soltanto per i gol. Lukaku ha una fame di vittorie tale da permettergli di instaurare un certo feeling con lo Special One. Anche perché le caratteristiche del calciatore nato ad Anversa si sposano a meraviglia con la filosofia calcistica di Mourinho.

Al contrario di Abraham, il quale è sicuramente più tecnico come centravanti e appare destinato ad abbandonare la nave romanista. Big Rom è il colpo ad effetto di una campagna acquisti estiva finora abbastanza deludente. I nuovi arrivati non hanno dato il contributo che ci si aspettava, però c’è tempo per sistemare la situazione e migliorare tutti insieme.

Intanto Lukaku si prepara all’attesissimo ritorno fra le mura di San Siro (appuntamento a domenica 29 ottobre), con i tifosi dell’Inter che intendono mettere a dura prova la sua concentrazione utilizzando ben 50mila fischietti. L’attaccante belga, però, sta attraversando un ottimo periodo dal punto di vista psicofisico e sembra essere pronto a qualsiasi battaglia.

Il Chelsea concede lo sconto per Lukaku: ecco la cifra

La storia con l’Inter si è chiusa definitivamente, mentre non è affatto da escludere che la punta 30enne possa restare all’ombra del Colosseo in futuro. I Friedkin, chiaramente, sono orientati ad appropriarsi del cartellino di Lukaku a titolo definitivo nel 2024.

Il Chelsea vende Lukaku alla Roma con lo sconto
Prezzo più basso per Lukaku: la Roma prepara il colpo a titolo definitivo (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

A maggior ragione tenendo conto dell’impatto che ha avuto l’ex Everton sul mondo Roma. Il Chelsea, dal canto suo, non vuole più prenderlo in considerazione per il proprio progetto tecnico. Inoltre, il club londinese avrebbe già fissato il prezzo per la prossima estate.

Secondo il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Lukaku potrebbe tornare subito alla Roma per 37 milioni di sterline, che corrispondono a circa 43 milioni di euro. Nelle scorse settimane, invece, si era parlato di 40 milioni di sterline. Un piccolo sconto per agevolare l’affare. Tutte le strade portano a Roma.

 

Gestione cookie