Sampdoria, situazione disastrosa: i tifosi sono increduli

Situazione disastrosa in casa Sampdoria: emergono nuovi problemi in società. I tifosi sono increduli e senza parole, ecco cosa sta succedendo

Quando si pensava che la situazione in casa Sampdoria si fosse risolta la scorsa estate con l’evitato rischio fallimento e l’ammissione in serie B con la nuova società guidata da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, probabilmente non si erano fatti ancora bene i conti. I problemi in casa Doria non sono risolti, anzi. A tutti i livelli: da quelli di campo a quelli societari.

Sampdoria nei guai: la situazione è di nuovo disastrosa
La situazione in casa Sampdoria è di nuovo disastrosa: la società è nei guai, i tifosi sono senza parole – (ANSA) – calciomercatoweb.it

Partendo dal campo, la situazione più nota, la squadra sta annaspando anche nel campionato di Serie B. Solo cinque punti raccolti fin qui (sette contando i due di penalizzazione), con la squadra in piena zona retrocessione e lo spettro di dover passare al meglio un anno di transizione. Al peggio sarà vera lotta per evitare la seconda retrocessione di fila. Il gruppo affidato a Pirlo è composto da giovani, ragazzi alle prime esperienze e una squadra non molto amalgamata. Anche l’ex Milan è dato sempre più in bilico.

Sampdoria, situazione disastrosa: i tifosi sono increduli

Ma i maggiori danni la Samp li sta avendo fuori dal campo, con la società che si trova sempre più nei guai. In parole povere senza un nuovo socio il club può essere messo in vendita. Manfredi e Radrizzani sono all’affannosa ricerca di investitori che sostengano la Samp nella sua rifondazione. Nel frattempo è giunta anche una buona notizia.

Sampdoria, situazione disastrosa
Tifosi blucerchiati in ansia per la situazione societaria (LaPresse – calciomercatoweb.it)

L’omologa al piano di ristrutturazione del debito, con il tribunale che ha concesso un taglio di oltre il 50% del vecchio debito della Samp di Ferrero. In altre parole, se prima la società doriana doveva versare intorno ai 200 milioni di euro per sanare tutti i debiti, adesso ne potrebbero bastare circa 70 diluiti naturalmente negli anni. Questa è sicuramente una buona notizia per Radrizzani e Manfredi che possono guardare con maggiore ottimismo al futuro, non c’è più il rischio di perdere quanto fin qui investito. L’omologa era il passaggio chiave per arrivare al closing definitivo tra la vecchia e la nuova proprietà.

Nuova proprietà che comunque ha già immesso nelle casse societarie in questi mesi vari milioni di euro, a rate, intorno ai 40 milioni complessivi per far fronte alle diverse spese da affrontare. Intanto i due manager continuano ad essere alla ricerca di nuovi soci per poter proseguire il progetto. Oppure un nuovo compratore a cui cedere del tutto la società in caso di offerta congrua. I tifosi soffrono in silenzio e cercano di capire, increduli, cosa avverrà. Di certo non hanno gradito il fatto che Radrizzani e Manfredi non facciano uscite pubbliche ormai da mesi. Intanto è spuntato anche un retroscena, come riportato da calciomercato.com: nei giorni scorsi Radrizzani avrebbe incontrato anche Ibrahimovic al quale è stata proposta una quota della società.

Gestione cookie