In poche settimane Matias Soulè ha dimostrato di poter essere un uomo decisivo, tanto che la Juve ha in mente un affare in Francia.
L’argentino diventerebbe l’elemento giusto per combinare al meglio una trattativa che spiazzerebbe i top club. La concorrenza è tanta, il mese di gennaio sarà decisivo per le sorti dei nuovi talenti del calcio europeo.
Il laboratorio di Frosinone sta dando i suoi frutti, il calcio offensivo di Eusebio Di Francesco si è rivelato un mix di fantasia al potere. I ciociari, per la prima volta in Serie A, hanno chance concrete di mantenere la categoria, e devono ciò alle tattiche del mister e al mercato costruito da Guido Angelozzi, che ha preso tanti giovani talenti dal sicuro avvenire.
Fra questi spicca Matias Soulé, arrivato in prestito secco dalla Juventus e pronto probabilmente già per altri lidi. È uno dei convocabili azzurri del prossimo futuro, ma potrebbe lasciare la Serie A e diventare il leader di una squadra transalpina, per un’operazione che farà un po’ discutere i tifosi.
Soulé sacrificato per un big francese
L’attaccante di proprietà bianconera si è messo in mostra in questo inizio di campionato, segnando due gol di testa (non è altissimo, per altro) e colpendo quattro pali, a dimostrazione di come lì davanti sia sempre un uomo abbastanza temibile. Caratteristiche apprezzate altrove, dove potrebbe essere una valida merce di scambio: un altro Thuram alla Juve, col Nizza potrebbe essere imbastita una trattativa importante.
Khepren Thuram in bianconero, mentre l’argentino andrebbe nel club francese come scambio di mercato, non alla pari ma con una valida alternativa data al Nizza per ripartire. Le quotazioni sono diverse, 40-50 milioni per il giovane talento francese, mentre Soulè si attesta intorno ai venti, ed è comunque in crescita non solo in campo ma anche per il prezzo del cartellino. Arrivando a gennaio potrebbero quasi livellarsi, i bianconeri aggiungerebbero così dai dieci ai quindici milioni per completare il tutto.
Thuram junior sarebbe un investimento importante, in famiglia si tornerebbe a vestire il bianconero dopo l’ultima avventura del padre Lilian nella stagione 2005-2006. Ruoli diversi ma stessa tempra, vedendo anche quanto sta facendo Marcus, che si è già ben integrato nell’Inter di Simone Inzaghi. La Juve punta a un figlio d’arte per alzare nettamente la sua qualità in futuro, Soulè potrebbe essere il sacrificabile anche se il grande lavoro a Frosinone è comunque molto apprezzato da Giuntoli.