Il Manchester United è costretto a dirgli addio, non se ne farà nulla: è arrivato il no ufficiale che chiude qualsiasi possibilità
Il calcio moderno ci ha abituato a cambiamenti drastici per quanto riguarda le proprietà e la maniera in cui gestiscono i club. Il discorso vale sicuramente per le società italiane, ma anche all’estero ora la fanno da padrone i soldi e le possibilità di investimento, meno il cuore.
È così che anche il Manchester United, che ha scritto senza dubbi la storia del calcio europeo, potrebbe presto passare di mano. Attualmente, le cose non stanno andando bene per i Red Devils che occupano il decimo posto in classifica e hanno totalizzato solo dodici punti. Insomma, con Erik ten Hag la squadra non decolla e anche gli acquisti molto costosi arrivati in estate, soprattutto André Onana, non stanno rendendo come nelle aspettative. Intanto, è soprattutto fuori dal terreno di gioco che i tifosi stanno concentrando le loro attenzioni per valutare le evoluzioni che potrebbero riguardare il destino del club. Negli scorsi giorni, si è parlato tanto di un forte interesse dal Qatar, con un’offerta pronta a scompaginare totalmente le carte e cambiare il destino degli inglesi. In realtà, le cose sono andate nella maniera opposta.
Niente Qatar per il Manchester United: il no è definitivo
Questa possibilità, infatti, non sembra per nulla vicina a realizzarsi, anzi la pista è del tutto naufragata, dato che le parti in causa non sono riuscite a trovare un accordo.
Lo sceicco Al-Thani, rappresentante della trattativa proprio per il Qatar, ha detto no in via ufficiale all’acquisizione, nonostante fosse l’unico acquirente davvero in ballo per lo United. Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, i motivi del ritiro dall’affare sarebbe dovuto esclusivamente a questioni finanziarie. I Glazer valutano il club addirittura 10 miliardi l’offerta, mentre l’offerta congrua, secondo i possibili compratori, sarebbe ‘solo’ da tre. Insomma, a queste condizioni era praticamente impossibile trovare un accordo e, infatti, le contrattazioni sono definitivamente saltate. Il Manchester United ora dovrà vivere un periodo di attesa, in cui potrebbe comunque passare di mano. C’è un’altra possibilità per la cessione degli inglesi ed è costituita dal colosso INEOS Jim Ratcliffe. Vedremo, quindi, se lui deciderà di arrivare alle cifre che i Glazer pretendono e se, come successo allo sceicco Al-Thani, sarà costretto a guardare altrove. Intanto, i Red Devils sperano di risolvere i problemi sul campo.