Fermo da inizio annata, uno dei big della Serie A è ancora alle prese con un momento difficilissimo. Il club, intanto, pensa a una decisione importante
E’ passato ormai un anno dall’inizio del calvario per uno dei protagonisti della Serie A. Un infortunio al ginocchio che non si riesce a risolvere e che rischia di comprometterne l’intera stagione.
Era il 12 novembre 2022, ultimo match prima della lunga pausa per i Mondiali, quando un problema al ginocchio ha costretto Gerard Deulofeu a uscire anzitempo da Napoli-Udinese, partita poi vinta dai futuri campioni d’Italia per 3-2.
Si è accasciato a terra in lacrime, l’ex attaccante di Barcellona e Milan, prima di chiedere il cambio. Gli applausi del pubblico del Maradona lo hanno confortato in un momento difficile, sopraggiunto, peraltro dopo un inizio di campionato da protagonista nel quale aveva fornito sei assist a Beto e compagni, artefici di risultati importanti prima della pausa Mondiale nella scorsa Serie A.
Deulofeu, non ci sono buone notizie
Due mesi dopo il ko contro il Napoli, Deulofeu torna in campo, il 22 gennaio 2023, nel match casalingo vinto dall’Udinese contro la Sampdoria. Una vittoria per 3-2, quella dei friulani, macchiata però da un nuovo infortunio per il fantasista catalano che abbonda il campo dopo appena 13 minuti.
Era subentrato a Beto, Deulofeu, fermato nuovamente da un riacutizzarsi dal problema allo stesso ginocchio precedente infortunato al Maradona. Per risolvere definitivamente la situazione, il calciatore viene operato lo scorso 6 febbraio, a Roma, dal professor Mariani.
La speranza era di rivederlo in campo per il finale di stagione. Nulla da fare. I mesi di stop si prolungano e il calvario di Deulofeu prosegue senza alcuna certezza sui tempi di rientro. A riguardo, è arrivato un aggiornamento non certo positivo da parte del Messaggero Veneto che riferisce di come l’assenza del trequartista possa prolungarsi anche oltre l’inizio del 2024.
L’incertezza è, dunque, totale. Deulofeu resterebbe fermo, di fatto, almeno un anno con l’Udinese addirittura pronta a una possibile risoluzione del contratto per la prolungata assenza che potrebbe protrarsi per il resto della stagione. Un’ipotesi, quest’ultima, ancora non confermata ma che la dice tutta sulla preoccupazione del club per le condizioni di un giocatore che avrebbe fatto parecchio comodo alla compagine di Sottil, protagonista di un avvio sottotono in Serie A.
Non ci voleva davvero. Recentemente, in un’intervista, il calciatore spagnolo ha riferito, scherzosamente, che riceve molti messaggi su Instagram dagli appassionati di Fantacalcio che vogliono sapere quando tornerà in campo. L’impressione, purtroppo, è che devono aspettare ancora a lungo.