La seconda giovinezza di Mauro Icardi. Il trentenne centravanti argentino è tornato grande protagonista in Turchia nel Galatasaray
Sembrava aver imboccato con largo anticipo il viale del tramonto. A soli ventinove anni Mauro Icardi era finito nel dimenticatoio, ai margini di un club, il Paris Saint Germain, che a furia di collezionare nomi da copertina aveva perso la sua identità. Ma alla fine dell’estate del 2022 Mauro Icardi ha preso la decisione più giusta, accettando il trasferimento al Galatasaray.
Con la maglia giallorossa dei ‘leoni’ di Istanbul, riportato al centro di un progetto tecnico affidabile, l’ex bomber e capitano dell’Inter si è riappropriato del suo ruolo di centravanti implacabile sotto porta e di vero e proprio trascinatore. Dopo i 22 gol realizzati lo scorso anno, decisivi per la conquista del campionato turno, il Galatasaray ha riscattato Icardi a titolo definitivo.
L’attaccante italo-argentino ha ripagato ampiamente la fiducia riposta in lui dai dirigenti turchi con un avvio di stagione a dir poco scoppiettante: tra campionato e Champions League, Icardi ha infatti realizzato finora dodici gol, un bottino che lo proietta tra i migliori centravanti del Vecchio Continente.
Il ritorno ad alti livelli del bomber rosarino è servito a riaccendere l’interesse di altri club di prima fascia, in particolare della nostra Serie A. Mauro Icardi, non è un mistero per nessuno, sogna prima o poi di tornare in Italia e in particolare nella ‘sua’ Milano. Con altre società sullo sfondo, sono Inter e Milan le principali candidate ad accoglierlo nella prossima stagione.
Icardi sogna il ritorno in Italia: cosa può accadere l’estate prossima
In questo momento nessuna delle due squadre sembra interessata a riportare in Italia Maurito Icardi. Nonostante sia nerazzurri che rossoneri abbiano un disperato bisogno di un vero numero nove, le rispettive dirigenze sono orientate su altri obiettivi. Il Milan punta sul giovane talento canadese Jonathan David del Lille, mentre l’Inter non ha ancora le idee chiare su come rinforzare il proprio attacco per la prossima stagione.
Nel frattempo Icardi ha un solo modo per convincere le big italiane a puntare su di lui: continuare a fare tanti gol con cui aiutare il Galatasaray a centrare grandi obiettivi. La Champions League soprattutto in termini di visibilità è di vitale importanza. Solo attraverso grandi prestazioni nell’Europa che conta i riflettori delle grandi di Serie A possono tornare ad accendersi sul centravanti di Rosario. Maurito ne è pienamente consapevole.