Duello di mercato entrato nel vivo con il Bayern Monaco: la Juventus non molla la presta ma la trattativa non è facile
Il calciomercato è entrato già nel vivo nonostante manchino un paio di mesi al suo inizio ufficiale. I maggiori club italiani stanno cercando di capire come pianificare nel migliore dei modi una finestra importante come la prossima.
Per club come la Juventus tuttavia non sarà facile gestire nel migliore dei modi la prossima finestra di mercato in quanto in casa bianconera ci si aspetta una rivoluzione totale, soprattutto a centrocampo: i casi relativi a Paul Pogba e Nicolò Fagioli spingono la dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli a operare nel migliore dei modi e in tempi più che ristretti.
Tra i tanti nomi sondati nell’ultimo periodo spicca quello di Khéphren Thuram, fratello minore di Marcus, ma nelle ultime ore un suo connazionale potrebbe diventare il nuovo obiettivo primario della società bianconera.
Juventus, si punta Manu Koné ma la concorrenza è spietata
Manu Koné, e questa non è una novità per chi lo segue, piace proprio a tutti: dal Liverpool al Bayern Monaco passando infine per la Juventus che lo starebbe monitorando in maniera particolare sin dall’arrivo di Giuntoli. Con la maglia del Borussia Monchegladbach, il classe 2001 francese ha stupito un po’ tutti giocando ad altissimi livelli in un campionato comunque non semplice come la Bundesliga. Ha attirato così l’interesse non solo della Juventus, ma anche di Bayern Monaco e Liverpool, due club che sarebbero disposti a far follie pur di tesserarlo.
La squadra inglese ce l’aveva in pugno la scorsa estate, ma all’epoca decise di puntare su altri calciatori. Ma l’interesse dei Reds perdura ancora oggi, almeno stando a quanto riporta Christian Falk, esperto di mercato della Bild.
Secondo Falk, il club inglese “continua a monitorare il calciatore” e lo ritiene ancora adatto per sostituire Thiago Alcantara, in scadenza con gli inglesi e ormai non considerato più indispensabile da Jurgen Klopp.
Tuttavia, il Bayern Monaco non sta di certo a guardare e potrebbe infilarsi nella trattativa per mettere i bastoni fra le ruote sia al Liverpool che alla Juve: l’intenzione di Thomas Tuchel sarebbe quella di migliorare ancora di più il reparto di centrocampo e per farlo potrebbe convincere l’ex Tolosa a restare in Bundesliga.
Ci sono dunque tutti i presupposti affinché questa trattativa diventi una delle più chiacchierate a partire dal prossimo mercato di gennaio.