L’avventura di Victor Osimhen con la maglia del Napoli ha destato preoccupazione negli ultimi tempi. Il futuro resta in bilico.
Il centravanti nigeriano Victor Osimhen è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria del terzo storico scudetto in casa Napoli. Il calciatore – capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A – ha trascinato gli azzurri a suon di reti e grandi prestazioni.
La situazione contrattuale attuale del calciatore del club partenopeo preoccupa e non poco la società ed i tifosi del club. Osimhen ha il contratto in scadenza a giugno 2025, non è pochissimo ma neanche tantissimo e in città quelle certezze che c’erano riguardo il rinnovo sembrano scomparire settimana dopo settimana.
Il cambio alla guida tecnica del Napoli e le divergenze con il patron De Laurentiis hanno fatto il resto. Il calciatore e il suo entourage lavorano al rinnovo da tempo, ma c’è differenza sulle valutazioni: il Napoli valuta Osimhen circa 200 milioni di euro e – visto questa pazzesca valutazione di mercato – il calciatore chiede uno stipendio adeguato. Questo e non solo e le parti ora sono ad un punto fermo.
Nelle ultime settimane una bufera mediatica si è avvolta sul calciatore, uno scontro relativo a situazioni sulla carta veniali ma che hanno complicato il rapporto tra le parti. Basti pensare che Victor ha cancellato tutte le foto con la maglia azzurra del Napoli sui propri account social. Insomma, una situazione delicata.
Napoli e Osimhen, occhio all’offerta dalla Premier League
In estate ci sono state forti sirene arabe, si è parlato poi anche di Manchester United e Real Madrid ma ora su Osimhen ci sarebbe forte l’interesse di un nuovo club. Secondo i media britannici l’Arsenal di Arteta sarebbe molto interessato al calciatore nigeriano; i Gunners sono una squadra quasi completa e nella rosa manca solo una punta con la media realizzativa di Osimhen, per questo in società ci pensano.
Il giornalista David Ornstein riporta che l’Arsenal valuta il nome di Osimhen ma la trattativa si preannuncia piuttosto complicata. Il problema principale riguarda la valutazione fatta dal Napoli con gli azzurri che – nonostante la scadenza a giugno 2025 – valutano Osimhen cifre esorbitanti, non meno di 150 milioni di euro. A gennaio o a giugno quindi l’ipotesi Victor intriga il club londinese ma allo stesso tempo la trattativa è piuttosto complicata.
L’Arsenal pensa seriamente ad Osimhen, ma valuta il colpo a condizioni differenti rispetto a quelle richieste dal Napoli.