Alla Roma si pensa già al futuro: uno dei nuovi acquisti non sta convincendo e, a gennaio, potrebbe già essere addio.
I giallorossi hanno aggiunto diversi nuovi elementi alla rosa in estate: non tutti, però, stanno rendendo al meglio.
L’avvio di stagione della Roma non è stato dei più semplici. I giallorossi, infatti, hanno iniziato il campionato con il freno a mano tirato per poi rialzare la testa ottenendo delle belle vittorie. Ad oggi, però, la classifica dice che la squadra di Mourinho è decima con solo 11 punti raccolti: tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
È evidente che per entrare nella top 4 sia assolutamente necessario un cambio di rotta immediato e i segnali prima della sosta sono stati positivi. Le sfide con Monza ed Inter, dunque, saranno fondamentali per ripartire al meglio. Intanto, però, si pensa anche al futuro della rosa: uno dei nuovi acquisti non ha convinto del tutto.
Roma, il nuovo acquisto non vede il campo: possibile addio a gennaio
La Roma ha affrontato una sessione estiva di calciomercato alquanto movimentata. La proprietà ha investito per costruire una rosa competitiva e che fosse in grado di lottare per le prime quattro posizioni in classifica. Il grande colpo è stato sicuramente l’arrivo in prestito di Lukaku dal Chelsea: il belga, fin qui, sta segnando con continuità e gode di un’ottima forma fisica. L’ex Inter, insieme a Dybala, forma una coppia offensiva di primissima fascia e l’intesa fra i due sta crescendo.
Non tutti i nuovi acquisti, però, sono stati promossi a pieni voti. C’è chi è stato rimandato, come Renato Sanches: il portoghese ha trovato subito il primo gol, ma si è dovuto fermare a causa di un problema fisico. Tuttavia, c’è anche chi, per ora, è più vicino alla bocciatura: è il caso di Azmoun, arrivato dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto.
L’attaccante iraniano ha visto pochissimo il campo: solamente tre presenze per un totale di 18 minuti senza gol o assist. Ad ora, nelle gerarchie, ha davanti a sé Lukaku, Dybala, Belotti ed El Shaarawy. Con tre competizioni e con gare ravvicinate non è da escludere che possa giocare di più, ma la situazione attuale non è certamente di quelle ottimali.
Per questo motivo, la sua permanenza alla Roma è alquanto improbabile. Già a gennaio, se la situazione non dovesse cambiare, il giocatore stesso potrebbe chiedere di lasciare la squadra per trovare più spazio altrove. I prossimi mesi, dunque, saranno importantissimi per il futuro di Azmoun.