Nelle ultime ore sono circolate in maniera sempre più importanti le voci relative ad un interessamento di Al-Thani per l’Inter. In tal senso, però, arriva subito una svolta, dal momento che a quanto pare è pronto ad investire in maniera importante su un’altra big. Andiamo a vedere le ultime in tal senso.
E’ chiara ormai la volontà del mondo Medio Orientale di investire in maniera importante e verrebbe da dire quasi totale sul calcio. Stanno, infatti, percorrendo una duplice strada: da una parte attirando, soprattutto in Arabia Saudita, alcuni dei più grandi campioni al mondo a suon di milioni e di cifre da capogiro. Dall’altra acquisendo quote (maggioritarie o minoritarie a seconda dei casi) dei principali club del Vecchio Continente. Nelle ultime ore era circolata in maniera insistente la voce relativa ad un interessamento da parte di Al-Thani nei confronti dell’Inter. Alimentate, le stesse, anche dalle dichiarazioni di Zilliacus. A quanto pare, però, è un’altra la big sulla quale intende puntare.
Al-Thani pronto ad investire per un’altra big
L’emiro del Qatar Tamin bin Hamad Al-Thani ha tutte le intenzioni di allargare i suoi possedimenti nel mondo del calcio. Fondatore del Qatar Sports Investments (proprietario del PSG), ha messo nel mirino il Manchester United, salvo poi tirarsi indietro per il mancato accordo.
Nei giorni scorsi era stato invitato da Zilliacus ad acquistare l’Inter, ma a quanto pare è un’altra la big sulla quale ha puntato i riflettori. Secondo il “Mirror”, infatti, la sua volontà è quella di acquistare il Tottenham. Daniel Levy, proprietario degli Spurs, ha aperto alla possibilità di cedere ed i qatarioti non vogliono lasciarsi sfuggire questa opportunità. Vogliono, in tal senso, puntare sulla Premier League ed i londinesi rappresentano uno dei club più intriganti. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare aggiornamenti, ma ci sarebbero già stati contatti tra Al-Thani ed il patron del Tottenham.
Al-Thani, niente Inter: punta tutto sul Tottenham
Come è noto, da tempo la proprietà del Tottenham ha aperto all’ipotesi di cedere il club, rifiutando però fino a questo momento tutte le offerte arrivate. Chiaramente il banchiere qatariota, che per il Manchester United si era spinto ad offrire, si vocifera, fino ad 8 miliardi di euro, può cambiare completamente gli scenari. La sensazione, dunque, è che l’intenzione sia quella di sbarcare in Premier League, un campionato che in maniera inevitabile ha un appeal differente rispetto alla Serie A. Sia come blasone che come margine di guadagno.