Allegri insiste, lo rivuole alla Juve: clamoroso ritorno

Il club bianconero pensa al calciomercato e valuta un clamoroso ritorno per la prossima stagione. Allegri chiede il colpo.

La Juventus di Massimiliano Allegri ha iniziato la stagione in maniera abbastanza positiva. Il club bianconero ha iniziato questa stagione senza coppe e ora la priorità è assolutamente tornare in Champions League; al momento la squadra è terza a 2 punti dall’Inter e a 4 punti dal Milan capolista.

colpo in attacco Juve
Allegri chiede il grande ritorno (Lapresse) Calciomercatoweb

Anche quest’anno la società sta avendo però importanti problemi extra calcistici, stavolta non dovuto a vicende societarie ma riguardanti alcuni calciatori. Prima la positività all’antidoping del centrocampista francese Paul Pogba, la cui avventura in bianconero è quasi finita; poi negli ultimi giorni la vicenda scommesse legata a Nicolò Fagioli e un reparto a centrocampo addirittura rimaneggiato. Nuovi problemi per Allegri e al rientro dalla sosta si valuterà il da farsi.

Nonostante la classifica corta e il match di domenica contro il Milan – quasi uno scontro scudetto – la società pensa anche al futuro. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in accordo con Allegri, lavora in vista della prossima stagione e valuta un importante rinforzo.

La società non può più mettere a segno colpi ‘pazzi’ e importanti come quelli del recente passato (basti pensare a Higuain e Cristiano Ronaldo) ma valuterà ovviamente colpi funzionali alle esigenze del tecnico bianconero. E Allegri ha le idee chiare.

Juve, Allegri sogna il grande ritorno in attacco

Come riporta Todofichajes la Juventus proverà – nel corso della prossima estate – a riportare in Italia e in bianconero la punta spagnola Alvaro Morata. Il calciatore dell’Atletico Madrid ha cominciato la stagione nel migliore dei modi, 7 reti in 9 gare e sono numeri importantissimi pensando anche al gioco di Simeone. Morata ha rinnovato in estate ma è sempre attratto dal possibile ritorno alla Juve, il terzo nella sua eccellente carriera.

Morata torna alla Juve
Juve-Morata, occhio al grande ritorno (Lapresse) Calciomercatoweb

Morata ha moglie italiana, la nota Alice Campello, e sicuramente lei sarebbe intrigata dalla possibilità di tornare in Italia. Lo spagnolo è un grande ex bianconero e Allegri sogna di averlo nuovamente come rinforzo del suo reparto offensivo.

La valutazione di 20 milioni di euro – soprattutto dopo il rinnovo di questa estate e dopo i numeri di questo inizio stagione – non viene più considerata altissima. Morata piace eccome alla Juventus e Allegri chiede a più riprese il suo ritorno a casa.

Il reparto offensivo bianconero gode ancora di alcune incertezze: il futuro di calciatori come Chiesa, Vlahovic e Kean è tutto da definire e per questo la Juve si cautela e pensa ad un rinforzo in attacco.

Gestione cookie