Ha scritto pagine importanti nella storia del Paris Saint Germain. Una storia d’amore lunga ben 11 stagioni prima dell’addio di questa estate con destinazione il Qatar.
Marco Verratti ha lasciato Parco dei Principi nell’ultima sessione di mercato per trasferirsi all’Al Arabi dopo che Luis Enrique gli ha comunicato come non facesse parte del suo progetto tecnico.
Interfacciatosi subito con la nuova realtà il centrocampista campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni che non lasciano spazio a ulteriori dubbi. Come affermato dallo stesso calciatore, infatti, quella qatariota per lui dovrebbe rappresentare una tappa transitoria della sua carriera: nel mirino un ritorno in Italia prima della chiusura con il calcio giocato.
Verratti di nuovo in Italia: la destinazione lascia tutti di sasso
Marco Verratti è senza dubbio uno dei calciatori italiani più talentuosi e più apprezzati nell’ultimo decennio. Paradossalmente però il centrocampista abruzzese non ha mai calcato i campi di Serie A. Dopo la fantastica annata nel Pescara di Zeman, con i compagni Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, il PSG ha bruciato la concorrenza e l’ha portato in Ligue 1.
Dopo più di un decennio fatto di successi, ma anche di cadute e critiche soprattutto per le campagne europee dei Les Parisiens, Verratti ha lasciato la sua casa francese per gettarsi a capofitto in una nuova avventura. Nonostante l’avventura con l’Al Arabi sia appena iniziata, il centrocampista classe ’92 ha dichiarato di voler chiudere la carriera in Italia, precisamente nel suo Pescara, come svelato in un’intervista a Rete8.
Pescara, oltre ad essere la città natale dell’ex Paris Saint Germain, è l’unica squadra in cui Verratti ha militato in Italia e che ha lasciato subito dopo la promozione in Serie A. Dopo aver condotto una carriera ad altissimi livelli, dunque, Verratti vorrebbe chiudere il cerchio e ritornare nella sua terra natale.
Attualmente il Delfino si trova al terzo posto nel girone B di Serie C dopo la retrocessione della passata stagione. Verratti ha un contratto con l’Al Arabi fino al 2025 e, con ogni probabilità, attenderà la fine dell’accordo con i qatarioti per far ritorno in Italia, con la speranza di calcare per la prima volta in campi di Serie A con indosso la maglia biancazzurra del suo Pescara.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI