Il club bianconero è pronto ad entrare nel vivo della stagione. Intanto Cristiano Giuntoli lavora al mercato di gennaio.
La Juventus di Max Allegri ha avuto un inizio di stagione abbastanza positivo. I bianconeri non possono sbagliare, lo sa la squadra e lo sa il tecnico alla sua terza stagione (dal ritorno ovviamente) sulla panchina bianconera. La squadra è al lavoro in vista del prossimo delicato match, il big match al rientro dopo la sosta contro il Milan capolista.
Attualmente la Juve è terza, a due punti dall’Inter e a 4 proprio dai rossoneri. La squadra è in linea quindi con le aspettative societarie, con l’obiettivo del ritorno in Champions League fondamentale per le casse bianconere. I tifosi sperano però in qualcosa in più e – visto la classifica attuale – sognano una squadra in lotta per lo scudetto.
Le vicende extra calcistiche – stavolta non c’entra la società – continuano a colpire la formazione bianconera ed Allegri è alle prese con un importante problema. In poche settimane il club ha visto la positività all’antidoping della stella francese Paul Pogba e negli ultimi giorni il giovane talento Nicolò Fagioli è stato travolto dallo scandalo scommesse.
Di certo una situazione non semplice per la squadra, soprattutto visto il doppio problema a centrocampo. E qui pare pronto per intervenire Cristiano Giuntoli.
Juventus, occhio al colpo a centrocampo
Già prima del caso Fagioli la Juve aveva deciso di intervenire, ma ora comprare un centrocampista a gennaio è fondamentale. Il club ha la ‘coperta corta’ in questa zona del campo e quindi la dirigenza vuole accontentare il prima possibile Allegri. Il sogno bianconero era il danese del Tottenham Hojbjerg, ma gli Spurs cedono il calciatore solo a titolo definitivo e lo valutano ben 30 milioni di euro. Da qui i bianconeri hanno cominciato a guardarsi intorno e valutano nomi più ‘economici’.
Come riporta Tuttomercatoweb il calciatore in pole per approdare in bianconero a gennaio è il centrocampista francese (di origini ivoriane) Emmanuel Kouadio Konè. Classe 2001 il calciatore è da tempo nel mirino di Giuntoli ed è un nome low cost rispetto agli altri fatti nelle ultime settimane. Qualità e quantità in casa Juve con il tecnico che può sorridere per un rinforzo importante.
Non è escluso inoltre che la Juve possa effettuare un doppio colpo a gennaio. D’altronde il club risparmia un grande tesoretto dall’ingaggio di Paul Pogba e la società potrebbe puntare su altri colpi di prospettiva. Il sogno è Khephren Thuram, ma piace anche Samardzic dell’Udinese.