Sembra possa definitivamente sfumare l’arrivo alla Juventus di un vecchio pallino della dirigenza. Il calciatore sembrerebbe in procinto di trasferirsi nella Liga spagnola.
La Vecchia Signora aveva monitorato con attenzione la sua situazione e, in passato, provato anche qualche tentativo per portarlo in Serie A: dopo l’addio al suo vecchio club per lui si aprono le porte della Liga.
I bianconeri, e le altre squadre di Serie A, avrebbero ancora tempo per provare a rovesciare la situazione ma, come emerso dalle ultime indiscrezioni, il calciatore starebbe spingendo per un ritorno nel campionato spagnolo. La trattativa è ancora in fase iniziale e per la fatidica fumata bianca mancano ancora alcuni importanti tasselli.
Niente Juve per lui: si avvicina il ritorno nel campionato spagnolo
Nel corso dell’ultimo mercato estivo la Juventus del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha messo a segno solo il colpo Timothy Weah dal Lille. L’esterno americano è stato l’unico volto nuovo della campagna acquisti estiva ma, con ogni probabilità, nel mercato invernale i bianconeri potrebbe aggiungere altri elementi in rosa.
Le delicate situazioni di Pogba e Fagioli spingono la Vecchia Signora alla ricerca di un nuovo elemento che possa rinforzare la mediana di Allegri. Per un colpo che potrebbe arrivare, però, ce n’è uno che potrebbe sfumare definitivamente. Si tratta di David De Gea, estremo difensore attualmente svincolato.
Dopo 13 anni di militanza, nel corso dell’ultima estate De Gea ha lasciato il Manchester United, consolatosi con l’arrivo di Onana. Nonostante la lunga carriera divisa tra Red Devils e Atletico Madrid nessuna squadra ha bussato alla porta dell’estremo difensore iberico che si trova ancora svincolato. In passato ci aveva fatto un pensierino anche la Juventus, specialmente quando l’addio di Szczesny sembrava potesse concretizzarsi.
Di recente, però, una squadra sembra aver messo De Gea nel mirino. Si tratta del Valencia che potrebbe pensare all’ex Colchonero per la porta della prossima stagione. Secondo quanto riportato da todofichajes.com, i Murcielagos potrebbero cedere alle avances del Bayern Monaco e cedere il portiere georgiano Mamardashvili. I bavaresi, infatti, hanno individuato nel classe 2000 il profilo giusto per sostituire Manuel Neuer.
Nel caso in cui la trattativa tra Bayern e Valencia procedesse spedita, la formazione iberica potrebbe decidere di ingaggiare a parametro zero proprio David De Gea, portiere talentuoso e dalla grande esperienza. Inoltre, questa operazione porterebbe una sostanziale somma nella casse del Valencia che, con l’acquisto di De Gea, metterebbe a bilancio un’ottima plusvalenza.