Questa colonna del Barcellona è pronta a lasciare casa sua per sempre: ecco la sua prossima destinazione. I tifosi sono senza parole
Il nuovo corso del Barcellona ha portato molte bandiere storiche del club a dare forfait. Prima di tutti c’è stato Lionel Messi, passato tra la Francia e gli USA. Poi è arrivato il turno di Piquè, uno dei giocatori con più presenze in assoluto nell’ambiente blaugrana. Successivamente lo hanno seguito a ruota Jordi Alba e Busquets, a loro volta negli USA.
A breve potrebbe fare le valigie anche un’altra bandiera rinomata e venerata tanto da queste parti…
Il Barcellona non lo rivedrà mai più
Questo giocatore ha militato per tanto tempo al Barcellona. In un periodo dove le nuove leve abbondano come piante in un giardino, una figura che sia in grado di fare da chioccia sarebbe di fondamentale importanza.
Purtroppo però i giochi stanno per finire, e i “senatori” noti per le loro imprese tramonteranno definitivamente dopo questa ipotesi di mercato. Ipotesi che, se dovesse avverarsi, farebbe perdere non poco carisma all’identità del club. A questo proposito, uno dei pochi portavoce rimasti nella nuova gestione è Sergi Roberto.
Tutti ricorderanno con assoluto piacere il gol decisivo della rimonta contro il Paris, divenuto uno dei sigilli più iconici dell’epoca recente.
Tempi ormai andati, ma che sottolineano il peso specifico che il giocatore ricopre per tutto l’ambiente catalano. Con il Barça il laterale spagnolo ha siglato quasi 400 presenze tra giovanili e prima squadra. Una vera e propria bandiera, in buona sostanza.
A quanto pare però potrebbe lasciare la Spagna a breve. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, il giocatore ha già scelto quella che sarà la sua prossima destinazione. Ad aver lanciato la notizia è il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, tra le principali autorità dell’informazione locale.
Il giocatore potrebbe infatti raggiungere anche un altro blaugrana, ovvero Riqui Puig. Il classe 1999 gioca attualmente in MLS, campionato che come abbiamo potuto leggere poche righe sopra è piuttosto gettonato tra gli ex del club. Il palcoscenico che ha scelto?
La bella e suggestiva New York, che ospita due squadre principali: New York City e New York Red Bulls. Una di queste due realtà si accinge dunque ad ospitare un ex bandiera del Barcellona e del calcio iberico in generale.