Stagione già terminata e ipotesi risoluzione del contratto: ecco di seguito tutti i dettagli del dramma bianconero
Ci sono stagioni che nascono sotto una cattiva stella. Lo si capisce subito quando la capricciosa dea bendata volge le spalle per posare lo sguardo su qualcun altro.
Ai risultati che non arrivano, infatti, si aggiungono imprevisti extracampo da gioco che complicano ulteriormente una situazione già abbastanza compromessa. Anzi, proprio quando sembra di aver imboccato la strada giusta, quando finalmente sul rettangolo verde si raccoglie quello che si semina, ecco la mazzata che affossa, la doccia fredda che frustra le ambizioni di riscossa, di riscatto dopo una stagione non in linea con le aspettative.
Insomma, ci sono annate in cui tutto va storto e che sono davvero in bianco e nero, anzi più in nero che in bianco.
Dramma Udinese: stagione finita e ipotesi risoluzione contratto per Delofeu
Non è decisamente un buon momento per le squadre i cui colori sociali sono il bianco e il nero. Se la ‘Vecchia Signora’ ha i suoi ‘dolori’, squalifica per doping per Paul Pogba e coinvolgimento nel scandalo scommesse di Nicolò Fagioli, non se la passa meglio l’altro club bianconero della nostra Serie A, l’Udinese.
I friulani sono quart’ultimi in classifica, in piena zona retrocessione, a quota 5 punti, frutto di 5 pareggi e 3 sconfitte, con all’attivo appena 4 gol. Una sterilità offensiva che è figlia anche della prolungata assenza di Gerard Deulofeu, fermo ai box dallo scorso gennaio quando è finito nuovamente sotto i ferri del chirurgo per sottoporsi a un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità.
Una vera iattura per il canterano del Barcellona che fino all’infortunio era l’uomo in più dei bianconeri friulani come attesta il suo score: 3 gol e 7 assist in appena 18 apparizioni complessive.
Ebbene, se la fortuna è per definizione cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Infatti, Gerard Deulofeu sarebbe dovuto tornare in campo a gennaio o al massimo a marzo ma dopo le tre operazioni chirurgiche al ginocchio i tempi di recupero si allungano ulteriormente tanto che probabilmente non tornerà in campo in questa stagione.
Un vero e proprio calvario, dunque, per l’ex Milan che potrebbe avere un epilogo amaro e inatteso: il club friulano, nonostante il rinnovo siglato qualche settimana fa, vaglia anche l’ipotesi estrema della risoluzione unilaterale del contratto di Deulofeu, l’unico tra gli uomini a disposizione di Andrea Sottil in grado di ‘accendere la luce’ e di innescare le bocche da fuoco friulane che al momento hanno le polveri bagnate. Sì, ci sono davvero stagioni in cui nulla gira per il verso giusto…