Fabian Ruiz non è più indispensabile nel PSG, può partire già a gennaio: la cessione dello spagnolo fa felice anche Allegri.
Il futuro di Fabian Ruiz a Parigi potrebbe avere i giorni contati. L’ex centrocampista spagnolo del Napoli, discreto protagonista con la maglia del PSG la scorsa stagione, non sta particolarmente brillando in questo inizio di campionato. Pur avendo collezionato sette presenze, finora non ha inciso.
Il suo rapporto con il tecnico Luis Enrique, difficile già dai tempi della Nazionale iberica, continua a non decollare, e anche per questo motivo di comincia a parlare seriamente di una possibile cessione già a gennaio, salvo clamorosi colpi di scena riguardanti la panchina dell’équipe francese. Una situazione da monitorare per molti grandi club, anche per la Juventus.
Il più sorridente di tutti, in caso di partenza di Fabian, potrebbe essere alla fine proprio Max Allegri. A causa dei casi Pogba e Fagioli, con tutta probabilità costretti a guardare l’intera stagione dalla tribuna, per motivi ovviamente differenti, in questo momento la Juve si ritrova a corto di centrocampisti affidabili e in grado di fare la differenza.
Fabian Ruiz, in questo senso, potrebbe diventare una soluzione. L’ex centrocampista del Napoli piace a Giuntoli e rappresenterebbe sicuramente un calciatore in grado di garantire alla mediana bianconera quantità e qualità.
Ma i costi dell’operazione potrebbero rivelarsi proibitivi per il club bianconero, e anche per questo il Football Director starebbe osservando da lontano la questione pronto a intervenire per portare a casa non tanto Fabian, ma il giocatore che potrebbe andare a sostituire nel suo nuovo club.
Fabian Ruiz verso l’Atletico: la Juventus può chiudere il super colpo
La squadra attualmente più interessata al centrocampista spagnolo del PSG sembrerebbe essere l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. I Colchoneros, secondo quanto riportato da Fichajes.com, vorrebbero riportare il talento iberico a casa, per aumentare il livello qualitativo di una mediana già molto competitiva, in Spagna e in Europa.
L’ingaggio non sarebbe un problema per il club madrileno. Resterebbe da trovare un’intesa sul cartellino. Pagato, a prezzo di saldo, 23 milioni lo scorso anno dal PSG, grazie alla scadenza di contratto imminente con il Napoli, difficilmente verrebbe lasciato partire per meno di 30 milioni.
Qualora l’operazione dovesse concludersi positivamente, però, è chiaro che qualcuno nel centrocampo dei Colchoneros dovrebbe fare spazio al nuovo arrivato. E il prescelto potrebbe essere quel Rodrigo De Paul che in Spagna non è mai riuscito a mostrare i numeri e la continuità avuta in Italia con la maglia bianconera dell’Udinese.
Un ex pupillo di Giuntoli, che avrebbe voluto portare l’argentino a Napoli già alcuni anni fa e che adesso potrebbe seriamente pensarci per la sua Juventus. De Paul rappresenterebbe infatti l’identikit ideale del centrocampista in grado di far fare il salto di qualità alla squadra di Allegri.