Il club torinese è pronto a spiazzare i tifosi per la sostituzione di Fagioli: il vecchio flop può andare alla Juventus
Dopo due anni a dir poco deludenti, in casa Juventus l’intenzione è quella di arrivare fino in fondo tornando a brillare in quanto a risultati. La squadra bianconera, nonostante le critiche non siano mancate, rimane nelle mani di Massimiliano Allegri.
Il recente successo sul Torino ha dato nuovo slancio alla ‘Vecchia Signora’ che resta in piena corsa per il prossimo Scudetto, a maggior ragione vista la mancanza di impegni in campo europeo nell’attuale stagione. Il campo, dunque, sta lanciando segnali positivi: in attesa, tra una manciata di giorni, di scendere in campo a San Siro per il big match contro il Milan capolista. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed in vista di gennaio sembra prospettarsi uno scenario fino a qualche settimana fa inatteso.
Tutto, o quasi, sarà legato alle ormai imminenti squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il 30enne francese è risultato positivo al testosterone dai controlli antidoping post Udinese-Juventus ed è così che la seconda avventura del centrocampista in quel di Torino potrebbe essere decisamente al capolinea. Il caso Fagioli è invece ancora più delicato. Perchè il giovane talento bianconero è finito al centro di un’inchiesta con l’accusa di aver effettuato scommesse su siti illegali.
Una vicenda davvero grave, con il calciatore che parrebbe orientato ad ammettere le sue colpe e collaborare, per vedere dimezzata o quasi la sua imminente squalifica. Ma Cristiano Giuntoli è chiamato comunque a rimpiazzare Fagioli nel mese di gennaio: spunta un’idea davvero singolare.
Fagioli squalificato: sorpresa Juve per l’erede
La Juventus si sta muovendo per potenziare il centrocampo di Allegri che tra qualche settimana si ritroverà quasi dimezzato. E per il post Fagioli l’ultimissima suggestione in casa bianconera porta al ritorno a Torino di quello che è stato uno dei più grossi flop della ‘Vecchia Signora’.
Arthur Melo è attualmente impegnato in prestito con la maglia della Fiorentina, con cui sta disputando un’ottima prima parte di stagione. 12 apparizioni, 1 assist e 797′ in campo con la squadra di Italiano: il 27enne brasiliano sembra stia tornando ai suoi livelli ed è per questo che la ‘Vecchia Signora’ non esclude un suo ritorno.
Il giocatore è ancora di proprietà della Juve e non è detto che i bianconeri possano richiamarlo dal prestito alla Fiorentina, andando a sostituire così a costo zero Fagioli. Un profilo di esperienza che in passato è stato falcidiato dagli infortuni, a causa dei quali non è mai riuscito a mostrare le sue qualità come fatto con la maglia del Barcellona.