Mercato Milan, Pioli accontentato per gennaio: c’è il via libera

Mercato Milan, ore frenetiche di trattative per i dirigenti rossoneri in vista della sessione invernale. In tal senso, però, sono pronti ad accontentare Stefano Pioli dal momento che è arrivato il via libera definitivo per una operazione chiesta proprio dal tecnico. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Dopo un mercato estivo da assoluto protagonista, il Milan non ha nessuna intenzione di stare a guardare a gennaio. Ed anzi è già al lavoro per piazzare i colpi chiesti da Stefano Pioli per completare la rosa a sua disposizione. In tal senso sono due i profili che servono come il pane. Più, eventualmente, un ultimo centrocampista. Le priorità, però, come si diceva, sono il centravanti da affiancare ad Olivier Giroud ed il terzino sinistro da collocare alle spalle di Theo Hernandez. Proprio sul fronte del mercato in entrata arriva una svolta inattesa, dal momento che c’è il via libera per l’innesto.

Mercato Milan, colpo a gennaio
Mercato Milan, arriva il primo regalo per Stefano Pioli per la sessione di gennaio: c’è il via libera

Mercato Milan, colpo deciso per gennaio

Come è noto, dunque, il Milan ha le idee chiare in vista del mercato di gennaio e non vuole farsi trovare impreparato. Per questo si sta muovendo d’anticipo per evitare di trovarsi in situazioni di bagarre. In tal senso arriva una svolta importante nella trattativa.

Stando a quanto raccontato da “Estadio Deportivo”, infatti, il Betis ha aperto alla cessione del grande obiettivo per la corsia di sinistra dei rossoneri, vale a dire Juan Miranda. Il club spagnolo, infatti, non solo sta concedendo un minutaggio inferiore all’ex Barcellona, ma in più ha già individuato sul mercato l’alternativa allo spagnolo. Si tratta di Javi Galan, da poco arrivato all’Atletico Madrid ma che sta trovando poco spazio alla corte di Diego Pablo Simeone. Insomma, la strada si può spianare per il Milan.

Miranda al Milan
Mercato Milan, il Betis cerca il sostituto per Miranda che piace e tanto ai rossoneri: si sblocca la cessione? Le ultime a riguardo

Miranda al Milan, si sblocca la trattativa

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, negli ultimi due anni ha spiccato il volo, come si suol dire, impressionando tutti. Ed attirando su di sé l’interessamento di tanti top club in giro per l’Europa. Il Milan ha già provato a prenderlo seriamente questa estate, provando anche ad inserire Alexis Saelemaekers nella trattativa, ma alla fine non è stata trovata la quadra. Nel momento in cui, però, il Betis ha di fatto già individuato il suo erede, potrebbe lasciarlo partire con maggior leggerezza, realizzando anche una importantissima plusvalenza. Le prossime settimane saranno decisive per bruciare la concorrenza ed arrivare in vantaggio a gennaio.

Gestione cookie